Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Varvel presenta le guarnizioni SLA | Comunicati stampa

Varvel presenta la nuova serie di guarnizioni SLA – Questione di tenuta

6 Luglio 2015 da Borderline Agency

Varvel SpA introduce una nuova serie di guarnizioni che permettono l’azzeramento dei trafilamenti e la totale ermeticità tra i componenti assemblati

Non più sigillante liquido, ma nuove guarnizioni solide laminate in grafite. L’innovazione secondo la visione di Varvel SpA, PMI bolognese dal 1955 specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità, passa anche da questi fondamentali elementi.
Grazie agli studi del reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda socialmente responsabile bolognese, operante a livello internazionale, in oltre 60 paesi in tutti i 5 continenti, nascono così le nuove guarnizioni SLA, inserite inizialmente sui riduttori Varvel nelle taglie 28-40-50 in entrambe le versioni SRS-SRT dal gennaio del 2014.
Una variante che ha regalato all’impresa grandi risultati in termini di soddisfazione da parte della clientela di tutto il mondo, riscontrando quest’ultima la pressoché totale assenza di perdite tra carcassa e coperchi laterali per problemi di mancata polimerizzazione dei sigillanti liquidi.
Il successo derivante da questa innovazione ha portato l’azienda ad estendere le guarnizioni alle altre grandezze dei riduttori in alluminio, con un programma di inserimento che nell’arco del primo semestre 2015 vedrà abbinate le guarnizioni anche alle grandezze 60-70-85, per entrambe le serie SRS-SRT per proseguire nell’arco del secondo semestre 2015 con l’introduzione delle guarnizioni nelle prime 5 grandezze, quelle in alluminio, della serie RD.
Il vantaggio di tale soluzione non si limita solo all’eliminazione del problema dei trafilamenti tra carcassa e coperchi laterali. Poiché infatti durante il serraggio della viteria del coperchio le guarnizioni vengono compresse in maniera importante, agiscono da elemento di anti-svitamento della viteria stessa, aumentando il precarico sotto la testa delle viti, rendendo tutte le serie di riduttori SRS-SRT e RD Varvel che adottano tali guarnizioni particolarmente adatti per quelle applicazioni in cui agiscono vibrazioni importanti.
“Puntiamo non soltanto alla creazione di nuovi prodotti – affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel SpAma anche all’ulteriore miglioramento di quelli esistenti, testimoniando il costante impegno nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e garantendo un’attenzione continua nei confronti della clientela acquisita e potenziale, secondo quella filosofia aziendale che ci ha animati fin dalla nostra costituzione, di cui quest’anno celebriamo il sessantesimo”.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »