Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere » Blog article: THD Gatekeeper cura incontinenza fecale | Comunicati stampa

THD Gatekeeper: il metodo chirurgico specifico per l’incontinenza fecale e il soiling

22 Ottobre 2015 da ZenzCom

Banner THD - metodo GatekeeperCorreggio (RE), 08.10.2015 – Alcuni problemi di salute sono spesso menzionati sui mezzi d’informazione o nelle conversazioni tra conoscenti, mentre di altri si tende a parlare pochissimo, se non addirittura mai. È questo il caso dell’incontinenza fecale, che pur essendo un disturbo relativamente diffuso – si stima infatti che colpisca tra l’1% e il 2% della popolazione adulta, con picchi anche a doppia cifra nella terza età – non viene praticamente mai nominata.

Molte persone non ne parlano per la vergogna e per il timore che non esista un modo per guarire; tuttavia, se l’imbarazzo è per molti versi comprensibile (anche se è necessario vincerlo e parlare con un medico, se si vuole trovare la guarigione), la seconda questione non corrisponde affatto a verità. È stata infatti dimostrata scientificamente l’efficacia del THD Gatekeeper, metodo chirurgico miniinvasivo specifico per la cura dell’incontinenza fecale e del soiling ovvero delle perdite di ridotta entità.

Il metodo consiste nell’inserimento di impianti autoespandenti, disposti ad anello nello spazio intersfinterico della zona anale. Avendo la proprietà di aumentare naturalmente di volume, in seguito all’intervento – che si svolge in anestesia locale – tali protesi aiutano lo sfintere a rimanere chiuso e quindi al riparo da perdite involontarie.

La prestigiosa rivista medico-scientifica British Journal of Surgery ha convalidato i risultati del metodo pubblicando un articolo nel quale si evidenziano gli effetti positivi di questo intervento chirurgico deputato alla risoluzione dei problemi di incontinenza fecale e soiling, non solo nel breve periodo ma anche a distanza di anni dall’operazione.

THD Gatekeeper è una metodica chirurgica riconosciuta dal SSN, pertanto per il paziente non vi sono costi a carico; l’intervento è effettuato presso diverse strutture sanitarie presenti in tutta Italia.

Link di approfondimento su incontinenza fecale e metodo THD Gatekeeper

THD S.p.A.
Via Industria, 1
42015 Correggio (RE)