Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura, Libri » Blog article: Edizioni Montag pubblica Revnion | Comunicati stampa

La Edizioni Montag pubblica il romanzo Revnion

13 Febbraio 2016 da drago

La Edizioni Montag, casa editrice indipendente di Tolentino (MC), lancia un romanzo di Dario Vergari dal titolo: “Revnion”.

Il libro narra le vicissitudini di un gruppo di giovani musicisti alternativi che inventano un congegno molto particolare: il Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico (Devil per gli amici). Il dispositivo è in grado di alterare la percezione della realtà mediante i suoni e la musica, inducendo in chi ne viene colpito emozioni e stati d’animo scelti dai nostri eroi. Partendo dal parchetto ove la compagnia di amici è solita riunirsi, i protagonisti, attraverso concerti in cui ipnotizzano gli spettatori facendosi identificare come dèi, arriveranno al Vaticano che diventerà la loro base operativa e da dove inizieranno a tenere le loro trasmissioni speciali, le Riunioni televisive fra i nuovi dèi e l’umanità, estendendo presto il loro potere su tutto il globo e su una società obbligata dai nuovi comandamenti a essere felice.

L’autore, musicista compositore ed esperto di elaborazioni grafiche digitali, ha realizzato un romanzo visionario, di respiro onirico e reale al tempo stesso. La vicenda narrata mette in evidenza gli aspetti critici della società moderna indicando le contraddizioni che ostacolano il progresso dell’umanità e suggerisce l’unica risposta possibile: l’amore.

Quello che veramente conta alla fine della nostra vita è il bilancio tra l’amore che abbiamo dato e quello che non abbiamo saputo dare, o ricevere  – afferma l’autore del libro in un intervista – spero però, e ne sono convinto, che i lettori sapranno trarre altri messaggi dai pensieri e dalle azioni dei personaggi.”

Per approfondimenti www.revnion.it

“Revnion”, Edizioni Montag, ISBN 9788868920982.

Inserito in Cultura, Libri | Nessun Commento »