Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il punto di Piazza della Vittoria 8 Genova sul lavoro in agricoltura | Comunicati stampa

Il punto di Piazza della Vittoria 8 Genova sul lavoro in agricoltura

29 Marzo 2016 da admin80

Il lavoro in agricoltura è uno dei settori maggiormente in crescita negli ultimi anni, con importanti prospettive di inserimento soprattutto per i giovani. Piazza della Vittoria 8 Genova vi espone i dettagli sulla situazione lavorativa nel settore primario in Italia.

A novembre dell’anno appena trascorso la Commissione Europea ha approvato il piano di Sviluppo rurale proposto dall’Italia che  prevede l’assunzione di almeno ventimila giovani.

La Coldiretti sottolinea che con il via libera comunitario si attiva un volano economico di quasi 21 miliardi di Euro fino al 2020. Per noi di Piazza della Vittoria 8 Genova si tratta di un toccasana per le economie regionali, con la possibilità di interventi a sostegno dell’insediamento dei giovani, dell’ammodernamento delle imprese e al sostegno delle filiere corte. Per quanto riguarda gli interventi a livello nazionali si può pensare a progetti complessi come la gestione del problema dell’irrigazione e gli interventi a sostegno della biodiversità animale.

Piazza della Vittoria 8 Genova registra che i primi bandi regionali sono già partiti in Toscana ed Emilia Romagna, con richieste che hanno fatto registrare dei buoni numeri.

Gli interventi che si rivolgono a giovani agricoltori tra 18 e 40 anni non compiuti possono arrivare fino all’offerta di 70.000 euro a fondo perduto come contributo di inizio attività, pari al 60% sugli investiemnti aziendali iniziali. Inoltre Piazza della Vittoria 8 Genova  nota come i giovani potranno accedere a tutte le altre misure previste dal piano di sviluppo rurale come la consulenza aziendale o la formazione.

La Coldiretti ha costituito una apposita task force che opera a livello territoriale per sostenere i giovani interessati a consigli di credito, informazioni e servizi di tutorato. Gli interventi non si limitano solo ai giovani: sono pronti 4.960 milioni di euro da destinare a investimenti sul rilancio delle aziende agricole e forestali.  Il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo ha commentato: “Abbiamo di fronte una occasione forse irripetibile per sostenere il grande sforzo di rinnovamento dell’agricoltura italiana e di sostenere la competitività delle impese”.

Piazza della Vittoria 8 Genova per questo vi consiglia, se ne avete la passione e la possibilità, di investire nell’agricoltura.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »