Ti trovi su: Home » Weblog » Fiere e Sagre, Gastronomia » Blog article: A Cibus per un’anteprima da non perdere | Comunicati stampa

A Cibus per un’anteprima da non perdere

9 Maggio 2016 da Borderline Agency

Bergader sceglie Parma per far conoscere la propria linea di prodotti, con l’assaggio di Bergbauern Käse, le attesissime fettine che promettono già di rivoluzionare il banco frigo!

Bergader, eccellenza alimentare bavarese nota in tutto il mondo, sceglie Cibus, a Parma dal 9 al 12 maggio, per presentarsi al mercato italiano con tutta la sua linea prodotti e una novità assoluta.
Dopo una campagna televisiva ad inizio anno, l’azienda ha individuato in Cibus il palcoscenico ideale per incontrare addetti ai lavori e appassionati del mondo food italiano, organizzando per l’occasione una degustazione molto speciale, per far conoscere lenuove referenze presto sul mercato italiano e che già stanno attirando l’attenzione degli operatori, con una novità assoluta.

Dalle 11 alle 15, tutti i giorni di manifestazione, i visitatori allo stand (Stand E 071 nel Padiglione 2) potranno assaporare in anteprima nazionale il Bergbauern Käse, saporitissime fettine realizzate con latte proveniente esclusivamente da piccoli allevamenti di montagna con mediamente 25 capi di bestiame, rigorosamente alimentati con fieno dei pascoli alpini.

Le sottilissime fettine, con contenuto di grasso naturale, senza lattosio e senza OGM, rappresentano una vera specialità che sta già ottenendo ottimi riscontri ed una forte richiesta. Ciò grazie alle caratteristiche organolettiche che contraddistinguono il prodotto, tra cui l’intensità dei profumi e dei sapori, con tutta la fragranza degli aromi delle erbe montane. Merito, questo, della selezionatissima filiera Bergader che assicura un formaggio 100% bavarese.

Ad accompagnare la degustazione, anche pane e birra della Baviera, per immergere gli ospiti nella vera atmosfera da cui trae origine questa eccellenza gastronomica che promette già di rivoluzionare il banco frigo. Accanto al Bergbauern Käse, i visitatori troveranno anche l’Edelpilz, formaggio erborinato conosciuto in tutto il mondo e la linea Cremosissimo, formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca, oltre a tutte le altre specialità che hanno reso Bergader un punto di riferimento nel panorama caseario internazionale.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT) – T. +39.051.4450204 – press@borderlineagency.com COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con un volume di affari di 250 milioni di euro e l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.

Inserito in Fiere e Sagre, Gastronomia | Nessun Commento »