Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Bergader: dalla Baviera in tutto il mondo | Comunicati stampa

Bergader: dalla Baviera in tutto il mondo

20 Giugno 2016 da Borderline Agency

Fin dal 1927, il Bergader Edelpilz è una celebrità per tutti gli amanti del formaggio erborinato. Un gusto inconfondibile che in più di 40 anni lo ha reso sempre più presente anche sulle tavole degli Italiani

Una vera star nel panorama dei formaggi: Bergader Edelpilz è l’erborinato storico di Bergader, nato nel 1927, specialità cremosa e piccante dalle venature blu non manca mai nelle più raffinate selezioni di formaggi in tutto il mondo. Caratterizzato da una pregiata nota piccante per il palato, è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione, conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie. La sua consistenza semimolle lo rende l’accompagnamento ideale sia nelle preparazioni di piatti caldi che in salse e condimenti, così come in purezza o in abbinamento ad altri formaggi. Si sposa perfettamente anche per farciture e ripieni, di carne, pesce e verdure, grazie ad un carattere deciso, ma sempre bilanciato. Per chi ama la cremosità di Bergader Edelpilz, ma preferisce un sapore più dolce e delicato, è nato anche Bergader Dolce, la variante più delicata, priva di lattosio e ancora più cremosa. In comune, le due varianti hanno le inconfondibili venature blu e la grande versatilità di utilizzo. Le muffe nobili blu danno un sapore persistente e inconfondibile, da gustare fino in fondo, mentre il gusto deciso rende Bergader Dolce un ottimo ingrediente in cucina sia per accompagnare i primi, sia per realizzare squisiti secondi, perché dona un sapore unico nel suo genere e non soverchiante ad ogni ricetta, anche con ingredienti più delicati. Disponibile al taglio al banco formaggi o già porzionato al banco take away, realizzato con il miglior latte delle Alpi Bavaresi e con crosta edibile perché naturale al 100%, senza conservanti e senza glutine. Il gusto deciso, la consistenza cremosa e l’ampia possibilità di impiego in cucina fanno degli erborinati Bergader una delizia molto amata dagli Italiani. L’assenza di additivi artificiali e il profumo del latte proveniente dai verdi pascoli delle Alpi bavaresi, insieme al sigillo di provenienza sul packaging, oltre alle caratteristiche venature azzurre, sono i segni distintivi della qualità made in Bergader.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT) – T. +39.051.4450204 – press@borderlineagency.com COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con un volume di affari di 250 milioni di euro e l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »