Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: Oltre un secolo di bontà | Comunicati stampa

Oltre un secolo di bontà

20 Giugno 2016 da Borderline Agency

Bergader premiata da TuttoFood, Regione Lombardia e DG Sviluppo Economico per la sua esperienza centenaria, fatta di genuinità, valori e tradizioni portate avanti da più di 100 anni.

Bergader tra le aziende premiate da Fiera Milano e TUTTOFOOD in partnership con Regione Lombardia e DG Sviluppo Economico, lo scorso maggio, nella prestigiosa cornice di Villa Reale a Monza. Un riconoscimento dettato non soltanto dalla storicità del noto marchio bavarese, ma anche per l’eccellenza dei prodotti, la capacità di innovazione, la qualità e genuinità della propria offerta, la diffusione di una cultura alimentare e di una tradizione territoriale nel mondo.

La serata di gala, lo scorso 26 maggio, presso la suggestiva Reggia di Monza, con la bella Caterina Balivo quale madrina d’eccezione, ha riunito oltre 40 storiche aziende italiane selezionate da TUTTOFOOD in collaborazione con l’Assessorato per lo Sviluppo Economico per la capacità di esprimere, pur nella costante innovazione, i valori mantenuti nel tempo di cura, tradizione ed esperienza, tramandati da generazioni.

Accanto alle rappresentanti del più antico made in Italy, anche le imprese centenarie estere che sono state capaci di portare avanti nel tempo un’attività secolare in cui si fondono gusto e cultura, lavorazioni artigianali e qualità. Tra queste, anche Bergader, giunta alla quarta generazione, realtà d’eccellenza della Baviera, che ha mantenuto e maturato nei decenni quei valori che oggi la rendono un punto di riferimento per gli amanti dei formaggi molli e degli erborinati.

La propensione dell’azienda verso la novità, è stata dimostrata anche recentemente con la presentazione all’ultima edizione di Cibus del Bergbauern Käse, saporitissime fettine realizzate con latte proveniente esclusivamente da piccoli allevamenti di montagna con mediamente 25 capi di bestiame, rigorosamente alimentati con fieno dei pascoli alpini.

Per Bergader è ormai un’abitudine stupire per la qualità dei prodotti realizzati, fin dal 1902 quando a Waging, Basil Weixler avviò un piccolo caseificio di paese. Nel corso dei decenni Bergader ha perfezionato le tecniche di produzione, preservando l’artigianalità tanto che alcune importanti fasi della lavorazione sono ancora eseguite rigorosamente a mano. Solo così si ottengono aromatici formaggi erborinati come l’Edelpilz, gustosi formaggi cremosi a pasta molle come la linea Cremosissimo e una grande varietà di formaggi da taglio, garantendo i più alti standard di qualità, come la Caciotta. Le numerose certificazioni, l’etica aziendale e l’apprezzamento del pubblico internazionale fanno di Bergader un marchio inconfondibile, riconosciuto a livello internazionale.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT)T. +39.051.4450204press@borderlineagency.com COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con un volume di affari di 250 milioni di euro e l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »