Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Il frutto di una terra generosa | Comunicati stampa

Il frutto di una terra generosa

1 Ottobre 2016 da Borderline Agency

Tutta la passione per la cucina e i prodotti genuini racchiusi nella Confettura di Prugne Tipo Modena, specialità di Le Conserve della Nonna realizzata come da tradizione, senza pectina e con l’aggiunta di solo zucchero di canna.

Dalla raccolta delle prugne provenienti dai coltivatori dell’Emilia Romagna, nel periodo subito successivo all’estate nasce la confettura di Prugne Tipo Modena de Le Conserve della Nonna. Il processo produttivo, che dura ben tre giorni, parte subito dopo la raccolta e segue ancora oggi tutti i passaggi tipici della lavorazione artigianale. Le prugne, infatti vengono lavate, denocciolate e ridotte in una purea che si fa riposare per una notte intera al fine di ottenere in modo naturale il caratteristico sapore asprigno proprio delle confetture fatte in casa. Questo gusto acidulo rende la confettura di Prugne Tipo Modena l’ingrediente ideale per la preparazione di dolci a base di pasta frolla, come le tradizionali raviole di San Giuseppe, tipiche del modenese. Infatti il gusto particolare della confettura si armonizza perfettamente con il sapore dolce burroso della pasta frolla. Questo prodotto è ideale anche per farcire le crostate perché l’assenza di pectina fa sì che una volta infornato il dolce la confettura non bolla sporcando la pasta. A rendere ancora più genuina la confettura di Prugne Tipo Modena, infatti, è l’assenza di addensanti che dona alla confettura una consistenza cremosa e non gelatinosa, dunque più facile da spalmare, ma anche l’elevata percentuale di frutta utilizzata (circa 200gr di frutta per ogni 100gr di conserva) alla quale si aggiunge solo zucchero di canna.

Le Conserve della Nonna è una delle rare aziende in Italia a produrre questo tipo particolare di confettura, realizzata con solo frutta fresca raccolta nel territorio emiliano romagnolo. L’attenzione per la qualità e la genuinità delle materie prime e la semplicità del processo produttivo confermano la filosofia aziendale “Non Solo Buono” secondo cui parlare di cibo buono non è più abbastanza. Le Conserve della Nonna attraverso dei procedimenti tradizionali che rispettano le caratteristiche delle materie prime, riporta dunque tutto il gusto dei prodotti fatti in casa con le garanzie di una grande azienda produttiva a livello nazionale e internazionale.

Le Conserve della Nonna, azienda 100% italiana di proprietà del Gruppo Fini, è nata a Ravarino (Mo) nel 1973 ed è oggi presente sul mercato del largo consumo con un’offerta completa che include sughi, confetture e condimenti vegetali, tutti preparati con l’attenzione e la passione della cucina di una volta. Il Gruppo Fini SpA, società a socio unico di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners, è una grande realtà dell’industria alimentare italiana titolare anche del marchio Fini pasta fresca.

FINI SpA   Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modenainfo@nonsolobuono.it – www.nonsolobuono.it
Borderline
 – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 – Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »