Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components stipula un accordo di distribuzione globale con Adafruit per la fornitura di prodotti elettronici e informatici per maker e hobbisti | Comunicati stampa

12 Novembre 2016 da Shin

L’accordo prevede anche l’accesso a una gamma sempre più vasta di schede e accessori per Raspberry Pi e Arduino

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per diventare distributore autorizzato di Adafruit Industries, azienda specializzata in hardware open-source, strumenti, apparecchiature e prodotti elettronici per maker e hobbisti di ogni età e livello di esperienza, nonché per chiunque sia interessato al mondo dell’elettronica. Basato sul rapporto esistente tra RS e Adafruit, l’accordo consentirà ai clienti di tutto il mondo di accedere direttamente al più vasto assortimento di prodotti Adafruit mai offerto da un unico distributore.

Nel catalogo RS sono già disponibili numerosi prodotti Adafruit, ma l’accordo prevede di ampliare ulteriormente l’offerta inserendo l’intera linea di prodotti attuali, tra cui le schede e gli accessori per Raspberry Pi e Arduino di maggior successo.

“Adafruit è uno stimato fornitore di prodotti destinati ai maker e agli hobbisti di ogni età e livello di esperienza”, ha dichiarato Rob Maycroft, Global Product Manager di RS. “Questo è molto importante per la nostra base di clienti, in costante crescita, costituita da studenti e innovatori. L’elevata qualità che contraddistingue Adafruit e i suoi dispositivi e strumenti accuratamente selezionati miglioreranno l’offerta di prodotti che RS mette a disposizione della community di maker”.

“RS è nota per gli elevati standard dei propri servizi di assistenza e logistica”, ha dichiarato Limor “Ladyada” Fried, ingegnere e fondatrice di Adafruit Industries. “L’accordo globale con RS contribuirà ad ampliare il nostro campo d’azione e consentirà a progettisti, sviluppatori e maker di tutto il mondo di accedere ai nostri prodotti di elettronica, e non solo, in modo semplice e veloce”.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »