Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components amplia l’offerta di prodotti per lo sviluppo embedded grazie a un accordo di distribuzione globale con Digilent | Comunicati stampa

19 Aprile 2017 da Shin

L’accordo garantisce l’accesso a un’ampia gamma di kit di sviluppo e strumenti di programmazione per FPGA e microcontrollori embedded

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione globale con Digilent Inc., leader mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche per l’università e la ricerca.

L’accordo amplia ulteriormente l’offerta di semiconduttori e strumenti offerti da RS e prodotti da numerose aziende leader di settore. L’accordo garantisce l’accesso a una vasta gamma di schede di sviluppo per FPGA e microcontrollori, programmatori JTAG e una serie di schede applicative periferiche per microcontrollori e strumenti portatili. Questa gamma di prodotti, dai prezzi competitivi e facili da utilizzare, comprende anche fattori di forma ad alta flessibilità che consentono ai clienti RS di velocizzare i cicli di sviluppo e, allo stesso tempo, migliorare la qualità dei prodotti.

“L’accordo con Digilent rappresenta un’ottima fonte di strumenti per lo sviluppo embedded e integra l’offerta RS per più di un milione di clienti. Manteniamo quindi le promesse fatte attraverso il nostro ‘Digital FAE’ ai fornitori, alla community DesignSpark e agli utenti della RS University, mettendo a loro diposizione tutti gli strumenti necessari a realizzare un banco di progettazione completo”, ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS. “Grazie a questo accordo i nostri clienti potranno semplificare e velocizzare i loro cicli di sviluppo e facilitare la prototipazione rapida”.

“Oltre a essere un distributore apprezzato in tutto il mondo, con un ottimo servizio clienti e un’eccellente infrastruttura di distribuzione globale, l’accordo con RS ci consentirà di raggiungere una platea più ampia di clienti in nuovi settori, soprattutto quelli industriale e della didattica”, ha dichiarato Steve Johnson, Presidente di Digilent.

Fondata nel 2000, Digilent Inc. è una società di National Instruments che produce strumenti per lo sviluppo embedded e strumenti di misura per la prototipazione rapida e la formazione ingegneristica. Digilent ha collaborato con molte aziende leader nel settore dei semiconduttori, tra cui Xilinx, Microchip, Analog Devices, Texas Instruments e Imagination Technologies, con l’obiettivo di realizzare prodotti dotati delle più recenti tecnologie embedded ed elettroniche. I prodotti di Digilent sono presenti in più di 1000 università di oltre 70 Paesi. Oltre all’hardware, Digilent offre diverse risorse, tra cui materiale e laboratori didattici e corsi comuni che consentono ai docenti di presentare le tecnologie più recenti.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »