Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components amplia l’offerta di prodotti HMI Pro-face per applicazioni di automazione industriale | Comunicati stampa

23 Gennaio 2018 da Shin

L’offerta di prodotti Pro-face comprende PLC e HMI con touchscreen per sistemi di accesso remoto basati sulI’Internet of Things industriale

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua ampia offerta di prodotti HMI (Human Machine Interface) alcuni tra i più diffusi dispositivi per l’automazione industriale a marchio Pro-face, tra cui dieci display touchscreen serie GP4100 e due PLC con touchscreen serie LT4000M.
Il sistema Pro-face Connect offre una topologia di rete per l’IoT industriale 4.0 che consente l’accesso remoto a stabilimenti e macchinari. Il sistema offre a progettisti e tecnici della manutenzione la possibilità di accedere in sicurezza alla rete locale di uno stabilimento o di un centro di produzione e di controllare dispositivi HMI, PLC o azionamenti per motori, oltre che molti altri dispositivi collegati in rete, tra cui telecamere, server e applicazioni per PC. L’utente può così controllare o monitorare macchinari, raccogliere dati ed eseguire interventi di manutenzione via Internet da remoto in qualsiasi punto del globo, usando un PC, un tablet o uno smartphone. Questo sistema consente di ridurre i costi, eliminando i tempi di viaggio e le spese dei tecnici o riducendo le interruzioni della produzione grazie a rapidi interventi a distanza.
La serie HMI GP4100 Pro-face di display LCD TFT touchscreen a colori, di facile utilizzo, oltre a garantire la massima efficienza offre una vasta gamma di opzioni di connettività con numerosi controller industriali. L’offerta iniziale di prodotti Pro-face disponibili da RS comprende dieci display con schermi da 3,5” a 12,1”. Tra i sistemi di connessione disponibili figurano Ethernet, RS422C, RS485, scheda SD e interfacce e porte USB 2.0 mini B e di tipo A.
L’offerta RS comprende anche due PLC con touchscreen Pro-face serie LT4000M. Si tratta di unità ‘all-in-one’ compatte con IO integrati, installabili in un foro di 22 mm per il montaggio a pannello. In caso di guasto, i dispositivi consentono di sostituire separatamente l’unità di visualizzazione o di controllo.

Il catalogo RS offre anche accessori a marchio Pro-face, tra cui fogli protettivi monouso e resistenti allo sporco, adatti per display e PLC con touchscreen, oltre a un assortimento di cavi, kit di cavi e software di programmazione.
Le serie Pro-face GP4000 e LT4000M di display e accessori per applicazioni di automazione industriale sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »