Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP a Londra da NanoForce Technologies per il progetto CoACH finanziato da Horizon 2020, Marie Skłodowska-Curie Actions | Comunicati stampa

17 Febbraio 2017 da IDP

IDP ha visitato Nanoforce, lo spin-off tecnologico per nano-materiali della Queens Mary university di Londra, in occasione del Mid-Term Meeting del Progetto CoACH, un Innovative Training Networks (ITN) su ingegneria dei materiali e compositi di vetro e ceramica.

Nel progetto CoACH, IDP e’ responsabile per lo sviluppo ed erogazione di alta formazione e mentoring per i giovani ricercatori in materie come Project Management, imprenditorialita’, comunicazione e scrittura di proposte vincenti per i finanziamenti europei. Al Mid-Term Meeting ha preso parte anche il Project Officer della Research Executive Agency incaricata della supervisione dei progetti MSCA di H2020.

CoACH e’ coordinato dal Politecnico di Torino e include 5 partner accademici e 10 aziende provenienti da 7 paesi europei. CoACH coinvolge 15 giovani ricercatori per avanzare la ricerca e innovazione nello sviluppo e commercializzazione di materiali compositi di vetro e ceramica.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. IDP, che vanta un tasso di successo dell’80% nelle scorse call di Erasmus +, assiste i clienti in tutte le fasi di progettazione, dall’identificazione del programma di finanziamento alla stesura e redazione della proposta progettuale.

Idp condivide la sua ventennale esperienza attraverso il Master Class in Progetti europei, che si tiene a Bruxelles in collaborazione con l’Agenzia del commercio italiano e giunto alla sua 45esima edizione prevista dal 16 al 19 maggio 2017.

Per maggiori dettagli su CoACH, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci: bruxelles@idpeuropa.com

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Oppure: www.coach-etn.eu

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles