Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Malta paradiso fiscale | Comunicati stampa

Malta paradiso fiscale

17 Febbraio 2017 da Merellir

Malta è un vero e proprio paradiso fiscale. Oggi giorno sono molti i pensionati, i giovani e le famiglie che decidono di trasferirsi nel territorio maltese. Oltre le agevolazioni fiscali, Malta offre un clima meraviglioso e un mare tutto da scoprire. Dall’anno 2010, è entrata a far parte della white list dei paesi di tutto il mondo. Infatti, collabora e agisce in completa trasparenza con l’Unione Europea. Questo fattore determina sicurezza per tutti coloro che decidono di trasferirsi a Malta. Si trova nel Mediterraneo, a circa un’ora di aereo dall’Italia. Fa parte dell’Unione Europea e, dunque, è possibile iniziare a visitare il territorio senza visto.

Il vero vantaggio della politica maltese riguarda appunto la tassazione. Infatti, il residente che possiede un’azienda o un’impresa all’estero non deve pagare alcun tipo di tassa. Ma nel caso in cui, un individuo dovesse iniziare a lavorare nel territorio maltese allora sarà costretto a pagare le tasse. Al fine di ottenere la residenza a Malta è necessario dimostrare di avere un certo reddito, ovvero 100 euro a settimana di guadagno o un capitale di 14.000 euro all’anno. L’unica alternativa è trovare un lavoro nel territorio maltese. In questo caso, però, è necessario iniziare a pagare le tasse a Malta. Comunque, è importante tener conto che le imposte non sono alte, anzi. Malta è in grado di fare da concorrenza a moltissimi altri paradisi fiscali, grazie al metodo di tassazione. Il costo della vita nel territorio maltese è molto basso, rispetto ad altri Stati.

Malta non solo un paradiso fiscale, ma anche un luogo dove poter trascorrere la propria vita in completa armonia. I motivi sono tanti e tra questi vi è sicuramente la possibilità di favorire della cucina mediterranea. I piatti rappresentano in generale la cucina italiana e spagnola. Viene anche data l’opportunità di imparare la lingua inglese. Infatti, tutti a Malta parlano l’inglese. Socializzando con le persone del posto, sarà anche possibile ampliare le proprie conosce linguistiche, dando anche un tocco internazionale alla propria azienda o impresa italiana. Malta è un luogo tranquillo dove poter vivere in serenità, ammirando anche i meravigliosi paesaggi che rappresentano la macchia mediterranea. Nel territorio maltese pare, inoltre, che il tasso di criminalità sia molto basso. Non solo: sono presenti molti ristoranti, ma anche luoghi di divertimento come casinò e golf resort. In generale, dunque, Malta è un’ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di un paradiso fiscale in cui andare a vivere. Ma soprattutto è particolarmente indicata a coloro che vorrebbero aprire una società o un conto in banca, ai pensionati e ai giovani che decidono di allontanarsi dall’Italia.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »