Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Nuovo formato, stessa bontà | Comunicati stampa

Nuovo formato, stessa bontà

17 Febbraio 2017 da Borderline Agency

Ottimi riscontri per Bergader, storica azienda casearia bavarese, all’ultima edizione di Marca by BolognaFiere, con la Caciotta a peso fisso da 225 g che si dimostra un prodotto a misura di consumatore, riscuotendo e riconfermando l’interesse dei buyer

Una due giorni molto positiva per Bergader, l’ultima edizione di Marca 2017. Il 18 e 19 gennaio a Bologna buyer, professionisti del mondo food, del retail e GDO, oltre alla stampa trade, hanno avuto l’occasione di degustare l’ultima novità a marchio Bergader: la Caciotta a peso fisso da 225 g.
L’affermata realtà bavarese, specializzata nella produzione di formaggi conosciuti in tutto il mondo e con una più che secolare storia di tradizione ed innovazione, ha infatti trovato nella fiera una prestigiosa vetrina per far degustare la nuova referenza, recente evoluzione della consueta formula da 650 g a peso variabile.
Ideata con l’obiettivo di soddisfare le rinnovate esigenze di consumatori e distributori, la Caciotta a peso fisso da 225 g meglio si colloca all’interno di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una parziale contrazione della spesa e dall’affacciarsi di un target di riferimento assai variegato nella composizione.
La Caciotta 225 g si pone come acquisto ideale per single e nuclei familiari poco numerosi, non sostituendosi ma affiancando sugli scaffali della distribuzione nazionale il tradizionale formato a peso variabile da 650 g proprio per abbracciare una nuova fascia di acquirenti.
Bergader ha perciò intuito, tramite un’approfondita ed attenta analisi di mercato, tutti i vantaggi derivanti dalla fruizione della nuova pezzatura: si confermano la versatilità d’utilizzo in cucina e l’accessibilità del prezzo anche per la confezione da 225 g, a cui si vanno a sommare la riduzione del costo unitario e delle tempistiche di consumo. Un formaggio quindi alla portata di tutti, pratico, in un nuovo formato ideale per apprezzarne appieno le caratteristiche distintive: il sapore delicato e inconfondibile del prodotto, peculiarità di questo formaggio tenero e tondeggiante molto amato dagli Italiani.
La risposta del mercato, fin da subito positiva, ha inciso favorevolmente anche sulle altre referenze firmate Bergader ed ha dimostrato la capacità dell’azienda di centrare la domanda, rispondendo con un’offerta adeguata e al passo con i tempi.
L’ottimo riscontro conseguito alla kermesse ha rappresentato pertanto per Bergader la riconferma dei traguardi raggiunti e un riconoscimento all’impegno profuso nelle indagini di mercato e nella conoscenza del pubblico, ingrediente indispensabile per una ricetta di intramontabile affidabilità, nonché di grande intesa con il consumatore e con le insegne. Caciotta 225 g nasce quindi dall’interpretazione dei bisogni degli acquirenti di oggi, per fornire al retail e alla distribuzione un prodotto ad alta marginalità auspicato dalla loro stessa clientela.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT) – T. +39.051.4450204 – press@borderlineagency.com
COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.

www.bergader.it

Inserito in Aziende | Nessun Commento »