Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Quercus Assets Selection, società guidata da Diego Biasi, cede quota ForVEI: rendimento del 9% | Comunicati stampa

6 Marzo 2017 da officedbweb

Quercus Assets Selection, guidata da Diego Biasi, ottiene un rendimento di circa 9% grazie alla vendita della propria quota in ForVEI. L’Amministratore Delegato sottolinea l’ottimo risultato e annuncia prossimi dividendi.

Diego Biasi, Amministratore Delegato di Quercus Assets Selection

Diego Biasi, Amministratore Delegato di Quercus Assets Selection: “investimento in ForVEI eccellente ed in linea con le attese”.

Quercus Assets Selection non poteva scegliere luogo migliore per annunciare l’ottimo risultato del disinvestimento da ForVEI, società attiva tra le Private Equity legate all’energia pulita. Dal World Future Energy Summit 2017, tenutosi ad Abu Dhabi tra il 15 e il 18 gennaio, la società guidata da Diego Biasi, che opera investimenti di larga scala nel settore delle energie rinnovabili, ha comunicato la cessione della propria quota nella jv da parte del fondo controllato Quercus Renewable Energy. La partecipazione ha fruttato a Quercus un rendimento definito da Diego Biasi “interessante”, di circa nove punti percentuali. Un risultato positivo che permetterà alla società giudata da Biasi di distribuire un dividendo a favore degli azionisti nel corso dei primi 4 mesi dell’anno.
Dopo l’investimento iniziale, nel 2011, di 8 milioni di Euro, il fondo QRE, teso a valorizzare le somme investite nelle aziende in un periodo compreso tra i 5 e i 7 anni, era arrivato a possedere il 10% della partecipazione in ForVEI. Nelle parole dell’AD Diego Biasi, ForVEI è stato un investimento del quale siamo particolarmente soddisfatti, grazie anche a un approccio societario in grado di delineare obiettivi di lungo termine ben definiti.
Attraverso tre fondi creati nel campo delle rinnovabili, Quercus punta a raccogliere 500 milioni di Euro entro la fine del 2018, con un dividendo annuo del 6% a distribuzione semestrale e un ritorno d’investimento maggiore dell’11%. Recentemente, la società co-fondata e amministrata da Diego Biasi ha inoltre annunciato un dividendo straordinario, pari a circa il 20%, attraverso Quercus Italian Solar, anche grazie all’emissione obbligazionaria della controllata Azienda Solare Italiana (ASI), a scadenza ventennale, con cedola al 3% e valore di circa 125 milioni di Euro.

Gli investimenti di Quercus Assets Selection, società guidata da Diego Biasi, nel Green Power

Fondata da Diego Biasi e Simone Borla nel 2010, Quercus Assets Selection è una società che opera nel campo delle energie rinnovabili, attraverso investimenti di larga scala nelle infrastrutture. Forte di un management competente e con esperienza decennale, offre sia servizi di consulenza a coloro che vogliono investire nelle rinnovabili, sia servizi di asset management e strutturazione, fornendo l’accesso a rendimenti stabili e di lungo termine. La rapidità di esecuzione e la flessibilità del team di Quercus, affiancate da una rete d’eccellenza di partner esterni, assicurano un’ampia offerta in diverse aree tecnologiche, geografiche e classi d’attività. In virtù delle proprie competenze di sourcing finanziario, operativo e attuativo, la società realizza e gestisce, traendone il massimo rendimento per gli investitori, progetti ad alto valore qualitativo. Quercus Assets Selection ha sede a Londra, nel Regno Unito, Lussemburgo, Milano e Roma e sta aprendo i nuovi uffici a Dubai.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »