Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di strisce a LED flessibili a marchio Osram | Comunicati stampa

25 Giugno 2017 da Shin

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle nuove strisce a LED flessibili e relativi accessori a marchio Osram. La gamma LINEARlight FLEX comprende una serie di strisce a LED colorate flessibili, che possono essere tagliate su misura per creare sistemi di illuminazione personalizzati, il che le rende la soluzione ideale per l’integrazione architettonica e le applicazioni esterne.

L’offerta comprende strisce luminose a LED perfettamente integrabili in pareti, nicchie o altre strutture complesse. Possono essere utilizzate anche sui corrimani o per illuminare pannelli informativi, cartelli pubblicitari o vetrine espositive. Queste soluzioni personalizzate creano una luce diffusa, ideale per incorniciare elementi architettonici, e possono essere facilmente realizzate grazie ai moduli a strisce LINEARlight FLEX flessibili, dotati di pratici punti di taglio che garantiscono massima libertà di progettazione.

Le strisce, che generano luce diffusa senza singoli punti visibili, sono disponibili in diverse lunghezze e con un alimentatore in grado di pilotare fino a 6 m di striscia. I moduli sono inoltre dotati di un supporto autoadesivo molto resistente per facilitare il montaggio. Costruite in silicone a prestazioni elevate, le strisce a LED hanno un grado di protezione IP67 e sono resistenti alla luce UV, come previsto dalla norma ISO 4892-2 – Metodo A, e alla nebbia salina, in conformità alla norma IEC 60068-2-52 severità 1.

Oltre a una vasta gamma di LED colorati, tra cui LED bianchi con temperature colore comprese tra 2700K e 6500K e LED rossi, verdi e blu, la serie LINEARlight FLEX comprende anche LED driver, controllori, variatori di luminosità e accessori per il montaggio.

La gamma LINEARlight FLEX di Osram è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »