Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di dispositivi di protezione dei circuiti per motori a marchio Schneider Electric | Comunicati stampa

22 Marzo 2018 da Shin

La serie TeSys GV4 di interruttori compatti e robusti offre protezione avanzata fino a 55 kW e 115 A

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la gamma TeSys GV4 di interruttori per motori a marchio Schneider Electric, leader internazionale nella fornitura di soluzioni avanzate per la gestione energetica e applicazioni di automazione.
Dotata di una serie completa di caratteristiche e funzioni, la linea di prodotti compatti TeSys GV4 combina l’intelligenza digitale con una protezione robusta e affidabile per applicazioni di controllo motori. Un aspetto importante è che questa linea è adatta anche per applicazioni molto complesse, tra cui impianti per il trattamento delle acque reflue, raffinerie, cementifici, gru e piattaforme di sollevamento e molte altre ancora.
Progettato per garantire il funzionamento in continuo e la riduzione dei tempi di inattività dei motori nelle condizioni più difficili, il TeSys GV4 è l’unico interruttore a coniugare funzioni di protezione di base con una serie di funzioni avanzate e la capacità di gestire fino a 55 kW di potenza e correnti fino a 115 A.
La serie TeSys GV4 offre tre tipi di protezione: magnetica per il modello GV4L; magnetotermica elettronica per il GV4P, ossia doppia classe (10 e 20) con una vasta gamma di impostazioni del sovraccarico e magnetotermica elettronica con funzioni di allarme e protezione avanzate per il GV4PEM. Le funzioni di allarme e differenziazione dei guasti sono disponibili anche con il modulo laterale SDx opzionale. Tutte queste funzioni di protezione avanzate e di pre-allarme consentono un migliore controllo dei processi e una tempestiva individuazione di eventuali problemi.
La serie TeSys GV4 è inoltre dotata di connettori di alimentazione EverLink™ a due ingressi. La tecnologia brevettata EverLink consente di assicurare una coppia e una qualità di serraggio permanente in modo da evitare la deformazione dei cavi, oltre a garantire una maggiore resistenza alle vibrazioni, rendendo superfluo il controllo annuale del serraggio. I connettori di potenza consentono anche l’utilizzo di una vasta gamma di accessori, tra cui contatti ausiliari, manopole rotanti e moduli di allarme e differenziazione dei guasti avanzati.
I prodotti di questa serie sono molto facili da utilizzare grazie al protocollo di comunicazione NFC per la configurazione delle impostazioni e alla app TeSys GV4 per smartphone e tablet, caratteristiche che facilitano la diagnostica e l’impostazione di funzioni di protezione da eventi quali rotore bloccato, arresto motore e guasto a terra.
Sono disponibili otto correnti nominali da 2 a 115 A e tre poteri di interruzione (25, 50 e 100 kA), in conformità allo standard IEC a 415 V c.a.. La serie è anche conforme agli standard EAC e CCC, inoltre i modelli GV4P e GV4PEM hanno la certificazione UL. La serie GV4 è inoltre dotata dell’eco-etichetta Green Premium di Schneider Electric che garantisce la completa conformità alle normative ambientali vigenti, tra cui RoHS e REACH, e fornisce informazioni complete e affidabili sull’impatto ambientale dei suoi prodotti.
La serie TeSys GV4 di Schneider Electric è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico. Per maggiori informazioni sulle soluzioni per la manutenzione degli impianti disponibili da RS visitare: http://smarturl.it/plant-maintenance.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark:

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »