Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Task force a Malta | Comunicati stampa

Task force a Malta

29 Luglio 2017 da Merellir

La frode economica è una questione importante nella politica internazionale, se è menzionata in connessione con l’evasione fiscale. Più di recente il caso di sgravi fiscali di Apple in Irlanda è stato in prima pagina. Ora una task force è stata istituita a Malta e dovrebbe accettare tali tematiche incentrate in futuro più di quanto fosse possibile in precedenza. Tuttavia, si osservano non solo gli aspetti fiscali riguardo la costituzione di una società a Malta, ma anche aspetti finanziari e giuridici.

In sostanza, la Task Force si è posta l’obiettivo di individuare una pecora nera nel sistema economico di Malta. è una pecora nera che fa informazioni fiscali false su chi assume persone senza permesso e non da le necessarie cure o assicurazioni per la salute dei dipendenti quando attua la costituzione di una società a Malta. Semplicemente tutte le questioni in cui le aziende possono effettuare la professionalità necessaria per fare di Malta una piazza economica più attraente.

L’installazione di una task force è stata annunciata dal ministro delle Finanze maltese Edward Scicluna. Ha fondato la Task Force in risposta al fatto che ci sono stati alcuni esempi negativi nel corso degli anni e le altre società avevano lamentato la mancanza di equità. Dovrebbe anche essere l’obiettivo perseguito di Malta, vale a dire di portare le imprese e gli investitori dall’estero a Malta, e la costituzione di una società a Malta necessarie per crescere, ma questo ha anche i suoi pericoli. Pertanto, l’istituzione della Task Force è da intendersi come un avvertimento per operare sempre nel rispetto della legge. I membri del gruppo provengono da diverse autorità, autorità doganali e autorità di IVA e l’ufficio delle imposte .

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »