Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Toner compatibili da ufficio | Comunicati stampa

Toner compatibili da ufficio

23 Gennaio 2018 da Merellir

Risparmiare sui consumabili

Risparmiare denaro è sempre una considerazione importante per qualsiasi azienda e mai più che nell’attuale recessione economica. La stampa può essere una risorsa notoriamente costosa da gestire e un modo in cui è possibile risparmiare è passare a toner compatibili. La decisione di cambiare può essere difficile, tuttavia, con la preoccupazione per la qualità, l’affidabilità e l’attuale problema di garanzia. Continua a leggere per scoprire se i compatibili sono giusti per te …

Quali sono i toner compatibili?

Le cartucce e toner compatibili sono materiali di consumo non di marca prodotti da terze parti, a differenza del produttore della stampante. Esempi di marchi compatibili che potresti incontrare sono Katun e Xerox (Xerox rende le proprie versioni dei toner di altri produttori, come HP).

Come sono realizzate le cartucce di toner compatibili?

Alcune cartucce compatibili vengono semplicemente ricaricate: il case è aperto e riempito con il nuovo toner. I prodotti compatibili in questo modo sono generalmente di scarsa qualità, inaffidabili e spesso di capacità inferiore rispetto alle cartucce di marca.
Le cartucce ricondizionate sono completamente smontate e ricostruite da zero, utilizzando componenti ricondizionati o nuovi se necessario. Le cartucce vengono riassemblate in base alle specifiche del produttore originale e caricate completamente di toner; di conseguenza, le cartucce prodotte in questo modo possono essere almeno uguali nella qualità di costruzione degli originali.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »