Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi, Gastronomia » Blog article: Catering Esempi di Eccellenza e Operatività di un Settore in Crescita | Comunicati stampa

Catering Esempi di Eccellenza e Operatività di un Settore in Crescita

12 Ottobre 2018 da cateringmichelifirenze

Le attività di catering devono essere strutturate in modo da rispondere al meglio alle richieste e alle aspettative di chi richiede l’organizzazione di un evento dove è prevista la somministrazione di cibi, bevande e non solo.
Per avere un servizio di catering che garantisca efficienza e qualità è consigliabile rivolgersi ad aziende che operano nel settore avendo già acquisito una lunga esperienza nel settore, tra i migliori servizi in italia si possono citare i catering Firenze che sono soliti ricevere richieste di ogni tipo, alcune delle quali molto complesse e che necessitano di un elevata professionalità e attenzione al dettaglio.
Grazie alla dimensione internazionale che caratterizza il capoluogo toscano il numero di eventi che vi si svolgono è stato sempre stato molto elevato.
La fortissima domanda del mercato contraddistinta sia da un alto numero di eventi che da un alto livello qualitativo richiesto dai committenti ha nel corso del tempo determinato un costante miglioramento dei servizi di catering a Firenze, facendoli arrivare ad essere una eccellenza riconosciuta a livello mondiale.
L’elevato livello di qualità delle richieste di catering è una costante che si ripete da sempre a Firenze grazie alla presenza e al passaggio in città di personaggi e personalità molto famose e facoltose che pretendono servizi esclusivi che solitamente non sono previsti in eventi di medio livello.
Tralasciando eventi di particolare livello che fanno parte di un settore esclusivo limitato, ogni richiesta è specifica e richiede un’attenzione diversa rispetto alle altre, che si tratti di un semplice ricevimento, di un matrimonio o di una qualsiasi altra occasione da festeggiare in molti si affidano a catering professionali.
Le aziende di catering più strutturate mettono a disposizione dei clienti un know how completo che oltre a garantire qualità e servizio per la fornitura di cibi e bevande può fornire in base alle necessità dell’evento una serie di servizi aggiuntivi non semplici da reperire e soprattutto da garantire per chi non collabora in modo continuativo nel settore dell’organizzazione degli eventi.
I servizi di catering per prima cosa devono comprendere le reali richieste del cliente al netto di ciò che può essere frainteso da chi non lavora nel settore, in questa fase è importante prendere il tempo necessario per parlare con il cliente in modo che non ci siano dubbi o fraintesi su ciò che si deve organizzare.
Comprendendo le reali richieste l’azienda di catering propone le soluzioni migliori ed eventuali suggerimenti che possono rendere l’evento ancor più unico o eventualmente economico a seconda delle esigenze del committente.
Una volta stabilito il menu è possibile organizzare anche un breve incontro dove il committente può assaggiare parte dei cibi e delle bevande che saranno servite durante l’evento, questo rafforza il legame con il cliente e limita la possibilità di eventuali fraintendimenti che potrebbero risultare spiacevoli.
Incontri aggiuntivi sono particolarmente indicati soprattutto se il committente richiede oltre alla fornitura alimentare anche ulteriori servizi aggiuntivi come varie forme di intrattenimento, trasporto e logistica che potrebbe comprendere allestimenti più o meno impegnativi.
Quando un committente delega al servizio di catering anche l’allestimento della location è bene che il design dell’ambiente sia scelto in condivisione con il committente fin dall’inizio in quanto una volta avviata la trasformazione della location risulterà complesso e costoso modificarla.
Anche la scelta dell’intrattenimento merita un’attenzione particolare in quanto questo sarà il servizio che dovrà intrattenere gli ospiti e ne determinerà l’umore insieme alla qualità del cibo e delle bevande.
Anche nella organizzazione dei servizi aggiuntivi si rivela il livello dell’azienda di catering che deve provvedere alla cura di ogni servizio richiesto per mezzo di collaboratori affidabili e capaci.
Il fine ultimo dei servizi di catering è quello di farsi carico di risolvere tutti gli eventuali problemi organizzativi lasciando ai committenti la sola incombenza di divertirsi e godersi l’evento nella più completa serenità.

Inserito in Aziende, Eventi, Gastronomia | Nessun Commento »