Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components amplia l’offerta di potenti soluzioni di calcolo con i moduli FPGA e SoC di Trenz Electronic | Comunicati stampa

30 Novembre 2018 da Shin

Schede di sviluppo e moduli di facile utilizzo per la didattica e le applicazioni industriali

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo una nuova gamma di moduli avanzati basati sugli FPGA e sui SoC (System-on-Chip) di Trenz Electronic, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni basate su moduli per i settori industriale e scientifico.
La capacità degli FPGA e di altri potenti semiconduttori di eseguire efficienti operazioni di calcolo parallelo è determinante per soddisfare le esigenze di applicazioni che raccolgono e memorizzano quantità di dati elevate, che continuano ad aumentare con la diffusione di tendenze come l’Internet of Things. RS ha inserito la gamma Trenz di schede di sviluppo e soluzioni SOM (System-on-a-Module) di facile utilizzo con l’obiettivo di contribuire alla formazione dei progettisti e dei ricercatori che lavorano nel settore industriale o negli istituti scolastici, consentendo loro di diventare operativi in tempi relativamente brevi.
Destinati a numerose applicazioni industriali, oltre che a diversi settori della ricerca scientifica, i moduli Trenz sono la soluzione ideale per Embedded Vision, videocamere industriali per il monitoraggio e il controllo, apparecchiature medicali, microscopia AFM (Atomic Force Microscopy), applicazioni di emulazione ASIC e molto altro ancora.
L’offerta iniziale di prodotti Trenz disponibile da RS comprende una serie di schede basate su FPGA Xilinx, tra cui un modulo FPGA Kintex-7 con ricetrasmettitori multi-Gigabit, un modulo FPGA Artix-7 35T con due ricetrasmettitori Ethernet da 100 Mbit e un modulo basato su Artix-7 con una memoria Flash Quad SPI da 32 MB e numerosi I/O configurabili.
L’offerta di queste schede verrà presto integrata da una serie di moduli SoC e starter kit Xilinx Zynq, tra cui: il modulo FPGA ZynqBerry, disponibile nel fattore di forma di Raspberry Pi e basato sul SoC Zynq-7010; e il modulo UltraSOM+ che comprende il potente MPSoC Zynq UltraScale+.
“Come clienti RS di lunga data, siamo molto soddisfatti del rapporto e dell’assistenza offerta alla clientela, per non parlare dell’ampio assortimento di prodotti e dei tempi di consegna rapidi”, ha dichiarato Thorsten Trenz, CEO di Trenz Electronic. “Siamo sicuri che, con un distributore come RS, anche i nostri clienti potranno beneficiare degli stessi vantaggi di cui abbiamo usufruito noi”.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Trenz Electronic, grazie alla quale potremo offrire ai nostri clienti supporto e sviluppo FPGA per i loro progetti”, ha dichiarato Adrian Gurr, Global Product Group Manager for Semiconductors di RS. “Dato che gli FPGA diventano sempre più complessi, i moduli SoC di Trenz consentono ai clienti di accedere a componenti di facile utilizzo da integrare velocemente nei propri sistemi”.
I moduli FPGA e SoC a marchio Trenz sono disponibili da RS per aziende e istituti scolastici nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT
Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia
RS Components
www.rs-online.com
DesignSpark
www.rs-online.com/designspark
Electrocomponents plc
www.electrocomponents.com

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »