Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Serenissima Ristorazione tra i player più importanti nella ristorazione socio sanitaria, scolastica e aziendale | Comunicati stampa

25 Dicembre 2018 da articolinews

Serenissima Ristorazione è una realtà leader nel segmento di mercato della ristorazione commerciale e collettiva, con
importanti numeri a suffragio del proprio operato presso l’utenza finale, caratterizzato da una estrema qualità sia del
prodotto che del servizio offerti.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione primeggia nell’ambito della ristorazione per imprese, scuole e ospedali

Serenissima Ristorazione è il gruppo italiano leader nella ristorazione rivolta al commercio e alla collettività. Con i suoi duecentomila pasti serviti giornalmente, le sue società satellite, gli oltre cinquemila collaboratori impiegati e un fatturato consolidato a otto zeri, l’azienda si configura come player di riferimento segnatamente nella ristorazione per aziende, istituti scolastici e socio sanitari. Perseguendo l’innovazione come obiettivo cardine della propria azione anche per mezzo di ingenti investimenti, il gruppo è stato tra i primi in Italia a utilizzare tecniche all’avanguardia, come quella del cook and chill che minimizza il rischio di contaminazione a livello microbiologico consentendo un ampliamento dell’offerta dietistica. Serenissima Ristorazione, grazie all’implementazione di un servizio di tipo integrato, è in grado di soddisfare le richieste della propria utenza e di contribuire a una più generale efficienza strutturale motivo di vanto aziendale. I suoi settori di attività sono molteplici: la ristorazione scolastica, con una squadra di dietologi che organizzano il programma nutrizionale per l’intero anno; la ristorazione aziendale, caratterizzata da un’ampia flessibilità nell’offerta e da un’estrema puntualità nella consegna delle pietanze; la ristorazione socio sanitaria, con menu studiati da dietisti in stretta collaborazione col personale ospedaliero; la ristorazione commerciale, con punti ristoro, self service, ristoranti à la carte e bar situati dentro hub aeroportuali, stazioni ferroviarie, ospedali e villaggi turistici.

Serenissima Ristorazione, certificati e attestazioni a garanzia dell’utenza

Serenissima Ristorazione è inoltre una realtà credibile e affidabile che prende molto sul serio il concetto di accountability presso la propria clientela finale. A testimonianza di ciò, sono innumerevoli i certificati e le attestazioni che le sono stati conferiti nel corso del tempo da enti terzi indipendenti e accreditati. Tra queste sono degne di nota le certificazioni UNI EN ISO, ottenute dal gruppo per il suo sistema di gestione e qualità, per la sicurezza alimentare, per la rintracciabilità di pasti e diete e per il complesso di gestione ambientale. Oltre a ciò vale anche la pena citare la certificazione SA 8000, conseguita nel 2010 per la responsabilità sociale d’impresa. Serenissima Ristorazione possiede inoltre un consolidato sistema di autocontrollo che persegue la metodologia HACCP, garantendo in questo modo che i livelli di sicurezza richiesti riescano a essere rispettati all’interno di tutti i propri centri di cottura, molti dei quali in project financing.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »