Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza, Internet » Blog article: Il Seo Digital Marketing: la Strategia Vincente per il Tuo Posizionamento | Comunicati stampa

Il Seo Digital Marketing: la Strategia Vincente per il Tuo Posizionamento

22 Gennaio 2019 da Jenni50

Buoni prodotti, buoni contenuti, apparire è un fattore molto importante per quanto riguardano le dinamiche di vendita di prodotti e servizi, ma non è l’unico.  Soprattutto nopn è sempre sufficiente avere un ottima “vetrina”, ma essere carenti nel resto: comunicazione, ecommerce, sito web. È necessario cercare di posizionarsi sempre meglio sia per quanto riguarda la presenza fisica che quella online. Per quanto riguarda la strategia sul web entrano in gioco diversi fattori tra cui la SEO digital marketing. Con la sigla SEO si intende Serach Engine Optimization, che tradotto letteralmente significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Quindi cosa fa? Aumenta la visibilità si un sito internet, puntando su un miglioramento della posizione della pagina sulle classifiche dei motori di ricerca, chiaramente stiamo parlando di risultati non a pagamento puri o organici. Nel SEO digital marketing il posizionamento della propria pagina è fondamentale per acquisire visibilità nel mare del web, non preoccuparsi di questo fattore sarebbe come tentare di vendere tramite negozio senza preoccuparsi di comunicazione, vetrina e immagine e posizionando il proprio negozio di una via nascosta e per nulla trafficata. L’obiettivo deve perciò essere quello di posizionare al meglio possibile sul web e impegnarsi continuamente sul fattore posizionamento: ovvero posizionare al meglio il proprio sito web all’interno delle Pagione dei Risultati dei Motori di Ricerca, questo è lo scopo del SEO digital marketing. In quest’ultimo caso, parlando con tecnicismi, stiamo parlando di SERP, ovvero Search Engine Results Pages.

Punta sul SEO Digital Marketing, Definisci gli Obiettivi

Sviluppare campagne di Digital Marketing è importantissimo e così strategie come quelle di SEO Digital Marketing, è fondamentale l’integrazione fra i principali canali di acquisizione della clientela, ovvero per Google, il posizionamento SEO e per i social network come Facebook, Instagram e LinkedIn abbiamo Adwords. La strategia corretta per una buona campagna di digital marketing è la definizione di un piano creato ad hoc in relazione all’obiettivo del cliente. Come fare? La costanza è importante, così come una buona strategia che combini e integri elementi importanti per lo sviluppo della campagna di comunicazione come grafica, contenuti, web design e email marketing, tutto questo lavoro deve però essere sviluppato e svolto con un occhio di riguardo per quanto concerne le tecniche di SEO digital marketing. La combinazione di questi fattori ha come scopo ultimo il posizionamento sul web, si tratta di tutti accorgimenti e metodi per acquisire visite e trasformarle in conversioni per l’e-commerce. Nello specifico cos’è la SEO digital marketing? Si tratta di tutte quelle tecniche, strategie e pratiche per incrementare il traffico organico di un sito web. Tutto ciò è importantissimo riucordare che la campagna SEO non comprende i canali di acquisizione a pagamento, come la strategia di programmatic ADS.

La Tua Campagna di Posizionamento Passa per il SEO digital marketing

Un buon progetto di SEO per il posizionamento di un’attività passa da alcuni step fondamentali. Il primo passo da compiere per un buon inizio è un’accurata analisi e la definizione degli obiettivi. Per quanto riguarda il primo blocco – Analisi Inziale – il traffico grazie a Google Analytics, le keyword e la concorrenza sono fattori da tenere d’occhio. Una volta terminata questa analisi iniziale sarà possibile procedere con la definzione degli obiettivi di posizionamento da raggiungere attraverso la campagna di SEO digital marketing. Quindi prima di tutto definizione di parametri e caratteristiche del progetto. Come secondo step si entra nella vera e propria attivita di Search Engine Optimization (SEO), definendo pratiche di On-page SEO e Off-page SEO. Tra le principali attività di SEO digital marketing per il posizionamento della pagina, troviamo: l’ottimizzazione tecnica del sito, l’ottimizzazione qualitativa del sito, l’inserimento ed ottimizzazione dei contenuti e le attività di Link building. Last but not least – il terzo step invita a monitorare e analizzare i risultati ottenuti dalla campagna di digital marketing.

Inserito in Aziende, Economia e finanza, Internet | Nessun Commento »