Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, E-commerce, Internet » Blog article: DEM, formula vincente del web marketing | Comunicati stampa

DEM, formula vincente del web marketing

1 Novembre 2012 da sara

Promuoversi attraverso internet, fare pubblicità ai propri servizi o prodotti sul web  non è un’attività così scontata e semplice da effettuare. Per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda e per garantire alla campagna di web marketing la giusta efficacia bisogna assolutamente bandire l’improvvisazione se non si vuol rischiare di buttare al vento tempo e denaro prezioso. Fare affidamento su agenzie specializzate come MailUp.it è la scelta più azzeccata e meno imprudente. Uno dei modi con i quali un’azienda può raggiungere i proprio clienti in maniera veloce, diretta e fruttuosa è il direct email marketing, abbreviato come DEM. Si tratta di una delle tecniche più utilizzate (a dimostrazione dell’efficacia e della semplicità di utilizzo) per comunicare in forma personalizzata verso target di clienti specifici e personalizzati.

Nell’attività di direct email marketing ci sono una serie di fattori e di aspetti tecnici che fanno la differenza sulla buona riuscita della campagna promozionale. Tra questi c’è ad esempio la qualità del database, ovvero la lista dei contatti profilati ai quali verranno inviati i messaggi promozionali tramite posta elettronica. Ad esempio un database con ridondanze, ripetizioni di contatti, mantenimento di indirizzi non più attivi e dunque non aggiornato, rischia di compromettere l’efficacia complessiva della campagna. La qualità del database è dunque un prerequisito fondamentale per raggiungere buoni tassi di apertura delle mail e di click spontanei. Per una strategia vincente altrettanto fondamentale è la possibilità di tenere traccia del comportamento (apertura, click, ecc.) tenuto dagli utenti nei confronti delle mail promozionali, avendo tali a dati a disposizione per gli utili documenti della reportistica.

Inserito in Aziende, E-commerce, Internet | Nessun Commento »