Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il profilo professionale di Auro Palomba, Presidente di Community Group | Comunicati stampa

Il profilo professionale di Auro Palomba, Presidente di Community Group

20 Aprile 2019 da aureteoffice

Reputation Science, prima società italiana a gestire in modo scientifico e integrato la reputazione web, guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, ha pubblicato la classifica dei Presidenti di calcio di serie A. Trionfo di Cairo, seguito da Agnelli e Zhang.

Auro Palomba

La classifica dei patron di serie A di Reputation Science, joint venture presieduta da Auro Palomba e Andrea Barchiesi

È Urbano Cairo il detentore del primo posto nella classifica web di Reputation Science, joint venture tra Community Group di Auro Palomba e Reputation Manager di Andrea Barchiesi, che tutti i mesi diffonde i risultati delle ricerche basate su notizie, mentions sui social e blog stilando una classifica sulla reputazione dei Presidenti della Serie A. Il patron del Torino, e Presidente di Rcs Mediagroup, con 77,88 punti distanzia significativamente gli altri Presidenti di società, guadagnando in popolarità e credibilità. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Cairo deve la stima verso di lui ai frequenti aggiornamenti sul calciomercato e ai reiterati dinieghi sulla probabile cessione di Andrea Belotti. A febbraio la medaglia d’argento va al Presidente della Juventus, Andrea Agnelli (53,42 punti), il cui nome compare online segnatamente grazie alla firma del protocollo d’intesa Eca-Uefa. Medaglia di bronzo invece per il patron dell’Inter Steven Zhang (49,95), che è molto ammirato dagli internauti per la sua battaglia in prima persona nella campagna contro il razzismo promossa dal suo club. Apprezzati sul web anche i suoi interventi in merito ai progetti di crescita dell’Inter.

Auro Palomba: una carriera nell’ambito della comunicazione e della consulenza finanziaria

Attualmente uno dei consulenti professionali più autorevoli nel settore della comunicazione aziendale e istituzionale, Auro Palomba inizia a lavorare come giornalista di economia, scrivendo per importanti quotidiani quali Il Giornale e Il Messaggero. In seguito, viene nominato alla direzione degli uffici comunicazione di realtà e istituzioni finanziarie di primissimo piano. Nel 2001 fonda Community Group, gruppo multidisciplinare focalizzato sul reputation management. Nel corso del tempo e nel ruolo di Presidente, traghetta la società fino ai vertici del settore come intermediaria di grandi realtà a livello internazionale, finanziario e industriale. Auro Palomba è oggi Presidente di Community Strategic Communications Advisers, di Community Public Affairs e dirige la divisione Community Media Research. È anche membro del board di Save the Children Italia e della Consulta Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. A livello internazionale è stato advisor presso l’International Center for Science and High Technologies dell’ONU e presso il Comitato scientifico di Quale Impresa. Auro Palomba ha inoltre presenziato in numerosi talk-show e programmi televisivi andati in onda su Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Nel 2017 è stato insignito del riconoscimento come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” nell’ambito dei “Financecommunity Awards”. Nel luglio 2018 vede la luce Reputation Science, joint venture tra Community e Reputation Manager per la gestione scientifica e integrata della reputazione online. Palomba ne è il Presidente, mentre Andrea Barchiesi ne è il CEO.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »