Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: L’esperienza professionale di Auro Palomba, Presidente di Community Group | Comunicati stampa

L’esperienza professionale di Auro Palomba, Presidente di Community Group

6 Marzo 2019 da aureteoffice

Auro Palomba è Presidente di Community Group, leader nel settore del reputation management. Con una consolidata esperienza come giornalista economico, si è occupato inoltre di condurre trasmissioni e talk show a tema finanziario.

Auro Palomba

Auro Palomba: esperienze professionali e attività in Community Group

Attualmente alla guida di Community Group in qualità di Presidente, Auro Palomba è un professionista che ha affrontato nel corso della sua carriera il tema della comunicazione a 360°, con approcci sempre differenti. Presidente di Community Group, ha contribuito alla fondazione della joint venture Reputation Science, diventandone Chairman. È membro del CdA di Save the Children Italia e membro della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera, è stato insignito nel 2017 del premio Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” dei Financecommunity Awards. Auro Palomba ha maturato una solida esperienza come giornalista economico per Il Messaggero e Il Giornale, oltre che nel ruolo di direttore della comunicazione all’interno di importanti aziende e istituzioni finanziarie. In qualità di advisor ha curato la reputazione di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, nonché di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano. Si è occupato inoltre di condurre talk show e trasmissioni televisive a tema economico e finanziario per Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia.

Auro Palomba: Community Group, mission e valori aziendali

Community Group è leader in Italia nel settore della comunicazione finanziaria, come rilevato dall’osservatorio privilegiato di intelligence Mergermarket, autorevole servizio di monitoring delle operazioni di M&A a livello mondiale. Il Gruppo guidato da Auro Palomba nasce nel 2001: grazie all’impegno e alle competenze del suo team, si conquista ben presto la fiducia di clienti sempre più importanti. Community Group sfrutta un approccio multidisciplinare, specializzandosi in diversi settori organizzati in divisioni: Strategic Communications, Digital Communications, Media Training & Public Speaking, Public Affairs e Media Research. La società costruisce la reputazione dei propri clienti attraverso diverse tappe, che si concentrano sulla comprensione dello scenario in cui il cliente opera, l’individuazione degli obiettivi e delle strategie da adottare. Il Gruppo amministrato da Auro Palomba si basa sui valori della trasparenza, proattività e assoluta indipendenza per intervenire in modo strategico ed efficace e veicolare al meglio l’identità dei propri clienti. Nel 2016 Community Group è stata premiata nell’ambito dei Financecommunity Awards come “Miglior team di comunicazione finanziaria”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »