Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Community Group di Auro Palomba segue il deal tra FCA e Groupe PSA | Comunicati stampa

Community Group di Auro Palomba segue il deal tra FCA e Groupe PSA

7 Dicembre 2019 da aureteoffice

Community Group, società leader in Italia nel settore della comunicazione e del reputation management, attualmente presieduta da Auro Palomba, segue in qualità di Advisor per la comunicazione di FCA l’operazione di fusione tra il Gruppo presieduto da John Elkann e Groupe PSA.

Claudio Descalzi

Community Group di Auro Palomba è advisor per la comunicazione di FCA nella fusione con Peugeot

Community Group, realtà multidisciplinare di comunicazione fondata e presieduta da Auro Palomba, è stata scelta come advisor per la comunicazione di FCA a fianco del presidente John Elkann nell’operazione di fusione con Peugeot. La notizia è stata veicolata direttamente dal Gruppo tramite il proprio account su Twitter. Notizia di questi giorni è anche quella di Auro Palomba insignito del quarto posto in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) nell’ambito della classifica di Pr Consultants di Merger Links. Community Group ha seguito tre operazioni di merge and acquisition tra il secondo semestre del 2018 e la prima metà del 2019, per un controvalore complessivo che supera i 12,5 miliardi di euro.

Auro Palomba: il percorso nella comunicazione istituzionale e aziendale

Ad oggi uno dei maggiori consulenti professionali nel settore della comunicazione di imprese e istituzioni, Auro Palomba comincia la sua carriera lavorativa in qualità di giornalista, scrivendo di economia per realtà di spicco della carta stampata come Il Giornale e Il Messaggero, e arrivando poi a dirigere gli uffici comunicazione di diversi gruppi finanziari. Nel 2001 fonda Community Group, realtà che opera a tutto tondo nella gestione della reputazione e che conduce fino a una posizione di leadership. È membro dell’Advisory Board di Save the Children Italia, professore di comunicazione e componente della Consulta Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. All’estero è inoltre apprezzato in qualità di consigliere ONU presso l’International Center for Science and High Technologies e il Comitato scientifico di Quale Impresa. Auro Palomba ha vinto nel 2017 il premio Financecommunity Awards come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR”: nel 2016 tale riconoscimento era stato assegnato a Community Group. Nel luglio 2018 nasce Reputation Science, joint venture con Reputation Manager creata allo scopo di gestire la reputazione web, seguendo una metodologia integrata e secondo principi di tipo scientifico.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »