Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Rinaldo Ceccano: dalla Laurea in Economia ad Accademia Life S.r.l. | Comunicati stampa

Rinaldo Ceccano: dalla Laurea in Economia ad Accademia Life S.r.l.

27 Aprile 2019 da articolinews

Rinaldo Ceccano è attualmente Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., già Consorzio Life. Nella sua esperienza professionale si è occupato principalmente del settore della formazione, oltre a gestire le Risorse Umane in diverse società.

Rinaldo Ceccano

Rinaldo Ceccano: le prime esperienze professionali e gli incarichi attuali

Originario di Latina, Rinaldo Ceccano nasce nel 1970. Da circa sette anni è Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., già Consorzio Life. Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academia World Sailing, è Direttore dell’area marketing dell’azienda agricola Pienza, specializzata nella coltivazione, produzione e messa in commercio di vino e olio. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Rinaldo Ceccano si specializza nel campo della Riscossione dei Tributi e frequenta diversi corsi post-laurea. Lavora in seguito per Monte dei Paschi di Siena e CRS S.p.A., dove fino al 2001 si occupa della Gestione delle Risorse Umane. È contemporaneamente attivo nel ramo della Commercializzazione Agroalimentare: ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’Imof S.p.A. (Mercato Ortofrutticolo di Fondi). Passa successivamente ad Azzurra Multiservizi S.r.l. come Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane e, in seguito, come Direttore Generale. Mantiene questo incarico fino al 2009, svolgendo inoltre la stessa mansione in diverse realtà attive nel sociale come Casa Azzurra, Casa Fantasie e Coccinelle Società Cooperativa.

Rinaldo Ceccano: l’attività nell’ambito della formazione

Nel 2002 Rinaldo Ceccano entra nel campo della formazione con Azzurra Multiservizi Srl in qualità di docente e coordinatore. Nel 2004 contribuisce a fondare ItaliaAccademia, mentre dal 2013 per tre anni opera in Accademia Italia e in World Future Service S.r.l. Nel medesimo periodo entra in Consorzio Life come Responsabile delle Risorse Umane: Consorzio Life acquisisce successivamente ItaliaAccademia e World Future Service dando vita ad Accademia Life. Oggi dirige l’azienda ed è il Referente di Accreditamento della Regione Lazio per le sedi formative di Sezze e Sabaudia. Si occupa delle attività di direzione e orientamento ed è Responsabile del processo di erogazione dei servizi e di progettazione. Da novembre 2018 Rinaldo Ceccano è Responsabile dell’accordo quadro per le attività di ricerca e sviluppo nel settore della formazione sul territorio pontino tra Accademia Life e il Ce.R.S.I.T.e.S. (Centro Ricerche e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile). Negli anni ha svolto attività di carattere redazionale ed editoriale.

Inserito in Varie | Nessun Commento »