Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Rinaldo Ceccano: da Azzurra Multiservizi ad Accademia Life | Comunicati stampa

Rinaldo Ceccano: da Azzurra Multiservizi ad Accademia Life

26 Settembre 2019 da articolinews

Rinaldo Ceccano fa il suo ingresso nel settore della formazione nel 2002: da allora ha maturato diverse esperienze significative, a partire dall’impegno nella direzione di Accademia Life S.r.l., un importante player attivo sul territorio con corsi e progetti formativi e di specializzazione.

Rinaldo Ceccano

Gli studi e i primi incarichi di Rinaldo Ceccano

Classe 1970, originario di Latina, Rinaldo Ceccano è un professionista specializzato nell’ambito della formazione. Dal 2013 è Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., già Consorzio Life. Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing, è inoltre Direttore dell’area marketing dell’azienda agricola Pienza, che si occupa della coltivazione, produzione e commercializzazione di vino e olio. Rinaldo Ceccano si è laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma. In seguito alla specializzazione in Risorse Umane, inizia il suo percorso professionale nel settore della Riscossione dei Tributi presso Monte dei Paschi di Siena e CRS S.p.A. Al contempo è Vice Presidente dell’Imof S.p.A. (Mercato Ortofrutticolo di Fondi). Successivamente, entra in Azzurra Multiservizi S.r.l. come Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane. Ottiene l’incarico di Direttore Generale fino al 2009, ma al contempo è attivo col medesimo ruolo in altre società che operano nel sociale come Casa Azzurra, Casa Fantasie e Coccinelle Società Cooperativa.

Rinaldo Ceccano: il percorso professionale nel mondo della formazione

Con Azzurra Multiservizi inizia la carriera di Rinaldo Ceccano nel mondo della formazione. Dal 2002 lavora in qualità di docente e coordinatore, mentre dal 2004 è tra i fondatori di ItaliaAccademia e responsabile delle strategie aziendali e attività complesse per l’area ricerca e sviluppo. Il suo impegno prosegue in Accademia Italia e Consorzio Life, che successivamente acquisisce ItaliaAccademia e World Future Service dando vita ad Accademia Life, società che oggi è diretta da Ceccano. Attualmente, infatti, è Referente di Accreditamento della Regione Lazio della sede formativa di Sezze e Sabaudia, oltre ad occuparsi delle attività di direzione e orientamento, nonché di quelle di erogazione dei servizi e di progettazione. Rinaldo Ceccano è responsabile dell’accordo quadro per le attività di ricerca e sviluppo delle attività formative nel territorio pontino tra Accademia Life e il Centro Ricerche e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile (Ce.R.S.I.Te.S.). Impegnato anche nel settore redazionale, è Direttore Editoriale di Poster a Latina.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »