Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Gruppo Green Power: azioni in crescita e possibili acquisizioni e partnership strategiche nel comparto energia | Comunicati stampa

9 Maggio 2019 da articolinews

Gruppo Green Power, azienda specializzata in soluzioni di efficientamento energetico, comunica che ricavi e utili sono in crescita e si interroga su possibili acquisizioni e partnership con altre realtà del comparto. Azioni in risalita oltre i 2,10 euro come riportato anche dai forum web di esperti di borsa.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: partnership e acquisizioni in vista

Gruppo Green Power, realtà specializzata nei servizi attinenti l’efficienza energetica, è in fase di trattativa per l’ingresso di un nuovo partner e di valutazione in merito a nuove possibili acquisizioni societarie. Il gruppo guidato dai fratelli Barzazi, detentori del 72% dell’azienda, ha salutato il 2019 con ricavi che in totale ammontano a poco meno di 17 milioni di euro e un trend positivo all’insegna di nuovi utili. Il Presidente e AD David Barzazi ha commentato questi indici di crescita incoraggianti asserendo che "il piano di rilancio sta cominciando a dare i primi frutti. Abbiamo fatto un po’ di selezione e abbiamo registrato un salto importante nella redditività dovuto alle nuove strategie commerciali e al contenimento dei costi e al lancio di nuovi prodotti come la vendita di caldaie a condensazione e impianti di domotica". I dieci anni dalla fondazione registrano dunque un inizio all’insegna dell’ottimismo per Gruppo Green Power, nella misura in cui sono altresì al vaglio ricerche di nuovo personale e acquisizioni. Da sottolineare, infine, lo sfondamento del tetto dei 2,10 euro per azione quotata.

Gruppo Green Power: dieci anni di storia aziendale

Gruppo Green Power incentra il proprio lavoro in attività e servizi di vendita "chiavi in mano" e assistenza post vendita e di soluzioni tecnologiche di efficienza energetica e ridotto impatto ambientale. Si rivolge principalmente con la propria offerta a famiglie e piccole e medie imprese. Nel 2011 i Fratelli Christian e David Barzazi entrano nel Consiglio di Amministrazione aziendale che oggi controllano. Nel 2012 l’azienda da Società a responsabilità limitata diviene Società per azioni. Il gruppo di Mirano lancia poi nel 2013 il servizio di assistenza telefonica Bluepower Connection S.r.l. È del 2014 l’ingresso nel Mercato alternativo del capitale di Piazza Affari. Sotto questo nome vi sono le PMI italiane con prospettive di sviluppo più ampie nel breve e medio termine. Nel 2015 viene ufficialmente attivato il CONSORZIO GGP, cluster di installatori e fornitori scelti attentamente con l’obiettivo di unire cura del cliente e qualità. Nel 2017 nasce Soluzioni Green S.r.l., unità specializzata in controlli di manutenzione, montaggio di impianti sostenibili e dispositivi a classe energetica superiore e stesura delle pratiche amministrative obbligatorie secondo la normativa in essere. Gruppo Green Power offre soluzioni che hanno come obiettivo l’efficientamento energetico e si occupa in particolare della vendita di sistemi ibridi, accumulatori di energia, pompe di calore ACS, dispositivi di illuminazione a LED e domotica.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »