Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: I dipartimenti, i servizi offerti e l’impegno in Africa di Frabemar Srl | Comunicati stampa

I dipartimenti, i servizi offerti e l’impegno in Africa di Frabemar Srl

16 Luglio 2019 da articolinews

L’Agenzia Marittima di spedizioni Frabemar Srl opera principalmente in West Africa, prestando una costante attenzione all’innovazione e alle mutevoli esigenze del mercato. Per soddisfare le richieste dei clienti, ha inserito il Dipartimento di Formazione dedicato agli operatori della catena logistica africana.

Frabemar

Frabemar Srl: il ruolo dell’Africa nel panorama geopolitico attuale

Frabemar Srl, società di trasporti via mare da sempre attenta ai mutamenti del mercato e all’innovazione, opera principalmente nelle aree del West Africa. Questa zona rappresenta una tratta centrale nel panorama geopolitico attuale, caratterizzato dall’avanzare delle Nuove Vie della Seta, denominate anche BRI (Belt and Road Initiative). L’Africa è al centro degli interessi dei cinesi, che stanno influenzando inevitabilmente l’equilibrio dei rapporti tra Occidente ed Oriente: anche l’Italia dovrà occuparsi del proprio ruolo nel futuro del sistema logistico, confrontandosi con il rapido mutare dei traffici. Gli effetti del nuovo Canale di Suez, ad esempio, intaccano i traffici del Mediterraneo aumentando la quantità e la natura delle merci trasportate, il numero e la grandezza delle navi, oltre all’aumento delle rotte dall’Asia verso la costa orientale degli Stati Uniti. I Cinesi hanno investito in Africa oltre 400 miliardi. Così come Frabemar si impegna a sostenere l’economia locale e la popolazione africana attraverso il suo business, risulta sempre più centrale lo sviluppo di attività di cooperazione tra aziende per sopperire alle necessità infrastrutturali dell’area.

Frabemar Srl: i dipartimenti e l’impegno in Africa

Frabemar Srl nasce nel 1995 su iniziativa di Franco Bernardini. Negli anni ha implementato il Dipartimento di Formazione per soddisfare le esigenze della clientela africana: il Dipartimento fornisce moduli di preparazione ideati appositamente per gli operatori della catena logistica con sede in Africa. Le iniziative della società per sostenere l’economia e la popolazione del continente comprendono anche il contributo per la costruzione di nuovi complessi scolastici e a sostegno degli studenti africani. Frabemar Srl possiede un Dipartimento di Nuove Tecnologie, fondamentale per quanto riguarda l’ottimizzazione degli approvvigionamenti, soprattutto verso il West Africa. La società è attiva anche sul fronte dei servizi di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai Consigli dei Caricatori (African Shippers’ Councils – Conseil des Chargeurs). La società si è dotata dei Dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering di M/N. È in grado di garantire sempre il miglior rapporto qualità/prezzo grazie all’indipendenza dalle compagnie di navigazione.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »