Ti trovi su: Home » Weblog » Sanità » Blog article: Ricerca: Giovanni Lo Storto firma l’accordo scientifico tra Luiss e Ucsc | Comunicati stampa

Ricerca: Giovanni Lo Storto firma l’accordo scientifico tra Luiss e Ucsc

6 Settembre 2019 da glprnewsonline

Il Direttore Generale dell’Università Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto promuove la Ricerca in ambito sanitario. Recentemente, ha stretto e formalizzato un accordo con Marco Elefanti, Direttore Amministrativo della sede di Roma dell’Università Cattolica. L’obiettivo è quello di realizzare un Programma di Ricerca sul tema della Digital Innovation in ambito sanitario.

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss

Giovanni Lo Storto: “Vogliamo promuovere Ricerca e innovazione in un ambito promettente”

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss Guido Carli, si è incontrato con Marco Elefanti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per formalizzare l’accordo tra l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, e il Center for Research on Leadership, Innovation and Organization (CLIO) della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss) al fine di realizzare un Programma di Ricerca sul tema della Digital Innovation in ambito sanitario. La conferma di quanto la tecnologia possa avere forti ripercussioni in tutti gli ambiti della società odierna. Fiero dell’iniziativa, Giovanni Lo Storto ha dichiarato: “La conoscenza dei contesti organizzativi e sociali, sedi naturali di accesso dell’innovazione tecnologica, diventa un aspetto fondamentale per la piena comprensione di questo fenomeno, e l’accordo tra il nostro Ateneo e l’Università Cattolica di Roma punta a creare il contesto ideale per promuovere Ricerca e innovazione in un ambito particolarmente promettente”.

Giovanni Lo Storto: la crescita professionale del Direttore Generale della Luiss

Originario di Troia, Giovanni Lo Storto è Direttore Generale dell’Università Luiss Guido Carli. Vincitore di una Borsa di Studio presso lo stesso Ateneo, si iscrive alla Facoltà di Economia e consegue la laurea nel 1994. Il suo percorso professionale inizia dopo l’esperienza nel Corpo di Amministrazione dell’Esercito in qualità di ufficiale, lavorando presso Bartolini come Direttore operativo di filiale. Matura altre significative esperienze in Swiss Re, in staff al CEO, e presso l’Unione Italiana di Riassicurazione. Nel 1997 Giovanni Lo Storto si avvicina al contesto accademico, in una prima fase come cultore della materia, poi come Professore a contratto di Economia e Gestione delle Imprese di Assicurazione presso la Luiss Guido Carli. Nel 2017 pubblica il suo primo libro intitolato “Erostudente. Il desiderio di prendere il largo”, edito da Rubettino. Da maggio 2018 è Consigliere di Amministrazione Indipendente di Pirelli & C. S.p.A., membro del Comitato controllo, rischi, sostenibilità, Corporate Governance e del Comitato per la remunerazione. Co-founder dell’acceleratore di impresa LuissEnlabs, si è aggiudicato diversi riconoscimenti quali il Premio Internazionale Icaro Daunia, il Premio Argos Hippium e il Premio speciale Nicola Zingarelli. Ha ricevuto l’encomio solenne del comune di Frigento ed il Rosone d’Argento dal comune di Troia.

Inserito in Sanità | Nessun Commento »