Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Perché le tecniche di marketing tradizionale funzionano ancora? | Comunicati stampa

Perché le tecniche di marketing tradizionale funzionano ancora?

29 Febbraio 2020 da WalterW

I materiali di promozione tangibili come opuscoli informativi e volantini, stanno spazzando via il “rumore” del marketing digitale.

Le aziende utilizzano più,( ebbene sì, non meno) la stampa di materiali pubblicitari per ridurre il flusso costante di contenuti promozionali inviati online. Ricevere una brochure o un opuscolo da un’agenzia sembra elevare il valore della promozione: i clienti possono portare a casa oggetti e provare un senso di fiducia che è più difficile trovare con il digitale.

I dati parlano chiaro

La tendenza è confermata da cifre impressionanti. Le richieste di opuscoli informativi, flyers e  soprattutto di stampa di volantini a5  sono in continua crescita per le tipografie online. Negli ultimi cinque anni, ha visto una crescita del 131% nelle vendite di materiale stampato e la vendita di opuscoli e brochure è cresciuta del 32% dallo scorso anno.

La posta diretta raggiunge ancora i clienti, crea rapporti e aumenta il riconoscimento del marchio, rimanendo uno dei metodi di marketing più mirati disponibili. La ricerca della Royal Mail ha evidenziato che il 92% delle persone ha letto i volantini consegnati nella bucalettere  di casa propria e il 67% di esse si è convinta ad acquistare dopo aver esaminato l’opuscolo.

I volantini come trampolini di lancio per le strategie digitali

La stampa di materiale pubblicitario è una gradita tregua da un mondo continuamente online. La posta diretta, in particolare il volantinaggio “porta a porta”, sta  tornando in auge. Gli imprenditori che avevano pensato di ridurre le loro strategie di marketing tradizionali, si sono ricreduti e stanno di nuovo accelerando per un ritorno alle campagne di posta diretta.

Invece di respingere del tutto il digitale, tuttavia, gli agenti necessitano di campagne di marketing complementari che presentano sia la stampa sia online, “La stampa può aumentare il successo della campagna digitale di un agente e la probabilità che il messaggio raggiunga il suo mercato di riferimento”.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »