Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Solidarietà digitale, FME Education mette a disposizione la piattaforma MyEdu | Comunicati stampa

Solidarietà digitale, FME Education mette a disposizione la piattaforma MyEdu

29 Aprile 2020 da articolinews

FME Education è un Editore specializzato in contenuti digitali nato nel 2013: proprietaria della piattaforma MyEdu, dedicata all’insegnamento a distanza, promuove da sempre l’implementazione dell’innovazione tecnologica nella didattica.

FME Education

MyEdu, la piattaforma di FME Education

L’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo ha portato in poche settimane a cambiamenti repentini nella nostra società. Tra le misure iniziali che la maggior parte dei governi ha messo in atto c’è la chiusura delle scuole, che hanno dovuto improvvisamente organizzare una didattica a distanza. FME Education, Editore digitale con anni di esperienza nel settore, ha risposto all’appello del Ministero dell’Istruzione e ha infatti messo gratuitamente a disposizione di alunni e insegnanti la piattaforma digitale MyEdu Plus, con libero accesso a più di 2000 lezioni e oltre 4000 verifiche digitali Lo strumento di e-learning dell’Editore Non è solo una semplice piattaforma, ma propone lezioni multimediali, esercitazioni, app, giochi educativi e laboratori: un contenitore alla portata di tutti che prevede sezioni dedicate sia agli insegnanti che ai bambini, per tutte le materie della scuola primaria e secondaria di primo grado. "Imparare divertendosi" è la mission che FME Education porta avanti fin dalla sua fondazione: per essere efficace l’insegnamento deve risultare anche piacevole e coinvolgente.

FME Education, l’offerta per insegnanti e alunni

Di facile utilizzo, la piattaforma MyEdu di FME Education contiene al suo interno tre categorie, due delle quali sono compatibili con le misure di tutela della salute: Family e Plus. Ogni sezione offre contenuti digitali che rispettano le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR, con il quale la Casa Editrice vanta diversi anni di collaborazione e progetti incentrati sulla diffusione dell’innovazione tecnologica nel settore dell’educazione. I servizi di MyEdu Family comprendono percorsi didattici interattivi, esercizi, materiale multimediale e aiuto per compiti, ricerche ed esami: uno strumento utile per alunni e genitori. MyEdu Plus è invece dedicato agli insegnanti: grazie alla piattaforma sarà possibile impostare lezioni, preparare mappe concettuali e creare percorsi personalizzati per ogni classe o singolo alunno, oltre ad un sistema integrato che racchiude monitoraggio e messaggistica istantanea. Infine, gli insegnanti che si affidano a FME Education hanno la possibilità di confrontarsi con i colleghi attraverso una community dedicata, condividendo materiale, pratiche e lezioni.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »