Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: “La svolta green di Aspi nel Piano di trasformazione al 2023”: l’AD Roberto Tomasi al “Corriere” | Comunicati stampa

10 Giugno 2020 da rtofficenews

“Film, libri, podcast e webinar di sport, wellness, salute e alimentazione, non aiutano soltanto a trascorre queste settimane a casa e in famiglia, ma offrono stimoli in più per utilizzare questo tempo, apparentemente sospeso, rimanendo comunque in contatto con i colleghi”: l’AD di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi presenta “Autostrade Insieme”.

Roberto Tomasi

“Autostrade Insieme”: il lancio dell’iniziativa a cura dell’AD Roberto Tomasi

“Uno spazio in cui trovare servizi e contenuti che ci aiuteranno a trascorrere il tempo a casa e in famiglia”: Roberto Tomasi , Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, riassume con queste parole lo spirito dell’iniziativa lanciata dalla società del gruppo Atlantia a beneficio dei suoi 5.000 dipendenti. “Autostrade Insieme”, questo il nome, nasce per cercare di mantenere attivo il legame professionale e umano tra i professionisti dislocati in tutto il Paese che quotidianamente lavorano per garantire i servizi forniti da Aspi. Anche a fronte delle misure organizzative (dal telelavoro agli ammortizzatori sociali previsti dal DL Cura Italia) attivate nelle settimane di lockdown, caratterizzate da un calo di traffico sulla rete, la società attualmente guidata da Roberto Tomasi ha pensato a un’iniziativa che fungesse da “collante aziendale”. È nata quindi una nuova piattaforma digitale di contenuti culturali ed entertainment, che vanno dalla possibilità di scaricare gratuitamente e-book editi da Minimum fax, all’accesso a una videoteca digitale di oltre 1.000 film, video e fiction on demand (in collaborazione con Chili Tv), passando per corsi di lingua e-learning per tutta la famiglia, senza trascurare il benessere fisico e l’educazione alimentare.

Autostrade per l’Italia, l’AD Roberto Tomasi: l’importanza dello stare insieme

“Lo stare insieme è per noi da sempre un valore” ha sottolineato in merito Roberto Tomasi nel videomessaggio rivolto a tutti i dipendenti in cui illustra “Autostrade Insieme”. L’AD di Autostrade per l’Italia ha quindi parlato della decisione di investire risorse per fornire un supporto quotidiano “a distanza” a tutti i propri lavoratori che, nel periodo del lockdown, sono stati costretti a rimanere in casa, proprio nell’ottica di mantenere un contatto diretto a beneficio della comunità e di continuare ad alimentare il dialogo azienda/famiglia. “Ogni settimana verranno selezionati film, libri, podcast e webinar di sport, wellness, salute e alimentazione, con lo scopo di offrirci stimoli in più per utilizzare questo tempo sospeso per stare in contatto con i colleghi e per passare momenti sereni con i nostri famigliari” ha aggiunto Roberto Tomasi. Ma questa non è l’unica iniziativa adottata dal gruppo Atlantia, di cui Aspi fa parte, in risposta all’emergenza Coronavirus: oltre a donazioni per 5 milioni di euro destinati a supportare attività di contrasto al Covid-19 e l’avvio di nuovi progetti di diagnosi, assistenza e ricerca sanitaria, sul fronte welfare è stata sottoscritta una polizza sanitaria a beneficio dei 12 mila dipendenti italiani del gruppo e dei loro famigliari in caso di ricovero per Coronavirus. Inoltre, nel corso del CdA del 24 aprile, è stato deliberato un piano di assegnazione gratuita di azioni proprie ai dipendenti delle società italiane del Gruppo.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »