Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Francesco Pugliese, presidente GS1 Italy, al “Retail Transformation Summit” | Comunicati stampa

Francesco Pugliese, presidente GS1 Italy, al “Retail Transformation Summit”

21 Novembre 2020 da Redaclem

Sostenibilità, digitalizzazione e importanza dei dati, tracciabilità, logistica collaborativa: questi i temi che Francesco Pugliese, presidente di GS1 Italy, metterà sotto i riflettori al “Retail Transformation Summit”, l’evento digitale gratuito organizzato da Il Sole 24 Ore, in programma martedì 24 novembre 2020 alle ore 10.00.

Patrocinato da GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese del largo consumo italiano, l’evento analizzerà come i brand e i retailer stanno vivendo l’attuale pandemia e quali strategie mettono in campo per gestire la digital transformation.

Filo conduttore l’omnicanalità, l’integrazione tra fisico e digitale che sta rivoluzionando il costumer journey e che, oggi più che mai, impone alle imprese un cambiamento profondo e al contempo agile. Una sfida raccolta da GS1 Italy che, in qualità di associazione di sistema super partes, attiva dialogo e collaborazione tra gli attori di ogni filiera, fornendo strumenti e soluzioni per gestire e condividere informazioni di qualità con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, ridurre i costi e potenziare il servizio al consumatore.

Il programma completo del “Retail Transformation Summit” e il form di registrazione sono disponibili al link https://eventi.ilsole24ore.com/retail-transformation-summit/.

***

GS1 Italy è l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore. Offre soluzioni concrete come i sistemi standard GS1, per favorire la visibilità e l’efficienza della catena del valore. Il più conosciuto è il codice a barre, usato in Italia e in oltre 150 paesi al mondo, permette lo scambio di informazioni tra Industria e Distribuzione con chiarezza, semplicità e senza errori. Propone inoltre tecniche, strumenti, strategie operative: sono i processi condivisi ECR.

www.gs1it.org

Inserito in Eventi | Nessun Commento »