Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Gianfranco Battisti: #lePersoneEilFare per lo sviluppo sostenibile e l’inclusione | Comunicati stampa

5 Dicembre 2020 da gbofficeprnews

Gianfranco Battisti ha preso parte a #lePersoneEilFare, l’iniziativa promossa da FS Italiane per parlare di sostenibilità, inclusione e innovazione insieme ai giovani di tutte le società del Gruppo.

Gianfranco Battisti, AD FS Italiane

Gianfranco Battisti: il valore della sostenibilità e dell’inclusione per FS Italiane

Creare valore condiviso per promuovere percorsi di sviluppo sostenibile e rilanciare l’occupazione nel Paese. È questo il significato di #lePersoneEilFare, l’iniziativa di confronto organizzata da FS Italiane a cui, la scorsa estate, ha partecipato l’AD e DG Gianfranco Battisti insieme a 25 giovani dipendenti entrati da poco nel Gruppo. Dal confronto tra l’Amministratore Delegato e i giovani ferrovieri è emersa la necessità di porre l’accento su fattori quali sostenibilità, inclusione e diversità, elementi per cui FS Italiane è impegnata da tempo e che, anche grazie a incontri come questo, vengono promossi per la costruzione di modelli di business sostenibili. Ed è stata la condivisione di esperienze, unita al dialogo e al confronto, il cuore pulsante dell’evento #lePersoneEilFare: un’iniziativa che il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti ha sviluppato per incentivare l’ascolto reciproco e la condivisione di obiettivi e consigli, con il fine ultimo di guardare a un futuro più sostenibile e sempre più incentrato su inclusione e diversità.

Gianfranco Battisti: integrazione e sostenibilità, le parole chiave nel futuro di FS

#lePersoneEilFare ha proposto anche un ulteriore momento di confronto in cui i giovani ferrovieri hanno indicato diverse parole chiave per indirizzare le sfide future di FS Italiane: #Innovazione, #OsmosiDelleIdee, #Integrazione, #Sostenibilità, #ContinuousAuditing e #LavoroDiSquadra sono state alcune delle idee proposte su cui incentrare il futuro del Gruppo. E proprio l’AD e DG Gianfranco Battisti, che da novembre 2019 è Ambasciatore Europeo per la Diversità, fin dal suo arrivo in FS Italiane continua a portare avanti un grande impegno in tal senso. In un’ottica che pone persone, dipendenti, clienti e stakeholder al centro del Gruppo, l’attenzione di FS Italiane promuove diversità e inclusione come elementi su cui basare i modelli di business e le strategie. E non è un caso che, dei 25 giovani ferrovieri presenti all’evento, circa la metà sia costituita da donne, in rappresentanza delle famiglie professionali che compongono il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti. Oltre che grande opportunità di confronto, l’evento #lePersoneEilFare è stato anche occasione per presentare il blog railpost.it, con cui FS Italiane intende incentivare lo story doing: la narrazione che propone “chi fa” come narratore del suo stesso fare.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »