Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il nuovo sito di Supero | Comunicati stampa

Il nuovo sito di Supero

6 Gennaio 2021 da Pieru

Supero Ltd è una Web Agency di Malta, sul suo sito (completamente in italiano) pubblica notizie sui motori di ricerca e una rubrica dedicata alle risorse, strumenti utili per webmaster e per chi vuole gestire il sito da sè.

Recentemente Supero ha rinnovato il proprio sito, rivoluzionando la veste grafica, aumentandone le funzionalità e cercando di conciliare le due esigenze del progetto: continuare con la pubblicazione di contenuto informativo ma allo stesso tempo riservando spazio per spiegare chiaramente chi gestisce questo sito e cosa fa.

Il rischio di una gran mole di contenuti infatti è quello di confondere: il navigatore casuale pensa di avere a che fare con un sito informativo quando invece si tratta di una Web Agency. Una software house che fa anche informazione non è certo un caso unico al mondo e sono tante le realtà che hanno capito la necessità di creare questo doppio ruolo in azienda.

Oltre ai contenuti informativi è stata rivista completamente la parte dedicata al portfolio clienti ma soprattutto quella relativa ai prodotti. Chi fa siti internet sa benissimo che non può esistere un listino prezzi, dato che ogni sito internet è un caso unico, con costi e tempi di realizzazione specifici. Allo stesso tempo chi ha bisogno di un sito internet e vuole affidarsi ad una agenzia rischia di essere completamente disorientato dalla massa eterogenea di informazioni che si trovano in rete.

Supero ha quindi pubblicato una pagina con sei prodotti, 6 casi ideali che rappresentano altrettanti casi possibili; ognuno di questi progetti ipotetici ha una descrizione e un costo, in questo modo il potenziale cliente è in grado di farsi un’idea quanto meno dell’ordine di grandezza della cifra che dovrà spendere. Sei casi ideali, sei prodotti ognuno con un prezzo e un’idea dei tempi di realizzazione.

Allo stesso modo l’agenzia ha preso in condizione quelle che potrebbero essere le caratteristiche del sito ideale, del sito perfetto, pubblicandone una descrizione e trovandone la corrispondenza nei sei prodotti descritti. C’è il sito perfetto per un ristorante, per un albergo, per un fotografo e così via. E’ possibile che questi casi di studio vadano ad aumentare in futuro.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »