Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Pierfrancesco Latini, la Risk Map 2021: SACE al centro della ripartenza dell’imprenditoria italiana | Comunicati stampa

15 Maggio 2021 da plofficeprnews

Pierfrancesco Latini: SACE si mette in gioco a sostegno dell’export, del made in Italy e delle filiere produttive, per dare all’Italia una solida ripartenza. Si punta a costruire un sistema più competitivo e sostenibile.

Pierfrancesco Latini

Pierfrancesco Latini: la chiave per la ripartenza

“Resilienza, innovazione e sostenibilità”: questi sono gli elementi chiave sui quali porre l’attenzione e costruire il futuro. L’ha sottolineato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini durante l’evento di presentazione della Risk Map 2021. Il 2020 è stato un anno decisamente particolare, che ha “portato con sé uno shock straordinario”, ha affermato l’AD. Nonostante tutto, è stato anche un anno che ha spinto a focalizzare l’attenzione verso la necessità di investimenti ad ampio respiro, fondamentali da portare avanti in ottica di rilancio per l’intero sistema-Paese. L’AD Pierfrancesco Latini ha dichiarato che proprio su resilienza, innovazione e tutela dell’ambiente si giocherà “la sfida della ripresa per rilanciare la competitività dell’Italia e delle nostre aziende”. In questo senso, “SACE è chiamata a svolgere un ruolo di primo piano a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano, attraverso le sue garanzie e coperture assicurative”.

Pierfrancesco Latini: far fronte comune per il rilancio dell’Italia

SACE metterà “il massimo impegno” a sostegno dell’export, del Made in Italy e delle filiere produttive, “puntando sulle infrastrutture e l’innovazione digitale per creare un sistema più competitivo e più sostenibile, favorendo inoltre gli investimenti green che sono una grande opportunità di crescita e occupazione per l’intero sistema produttivo”, ha dichiarato Pierfrancesco Latini durante l’evento. L’AD ha sottolineato come la ripartenza non sia di fatto possibile senza un’economia pulita e circolare, senza la mobilità sostenibile e senza l’integrazione nei cicli industriali di produzione di tecnologie a basse emissioni. Pierfrancesco Latini punta quindi sul gioco di squadra tra istituzioni, finanza e imprese per viaggiare sicuri verso l’obiettivo comune: la ripartenza.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »