Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Siderurgia: Gruppo Danieli in Russia per un nuovo impianto di colata continua | Comunicati stampa

Siderurgia: Gruppo Danieli in Russia per un nuovo impianto di colata continua

15 Maggio 2021 da gpnewsoffice

Gruppo Danieli è una multinazionale con sede a Buttrio con oltre 100 anni di storia e competenze alle spalle nel settore siderurgico. Di recente si è aggiudicata un importante contratto per un produttore siderurgico russo facente parte del gruppo Evraz.

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli: i particolari della commessa in Russia

Gruppo Danieli si è aggiudicata un contratto da parte di Ojsc Nizhniy Tagil Iron and Steel Works, il produttore siderurgico russo del gruppo Evraz. Il contratto riguarda il revamping dell’impianto di colata continua a quattro linee per blumi. Si prevede l’avvio del nuovo sito nel corso del 2023. L’impianto produrrà 1.086 milioni di tonnellate all’anno di blumi in alta qualità, destinati sia al mercato russo che al mercato internazionale. Il contratto rappresenta un importante progetto nel campo dell’acciaio speciale: Mediobanca ha confermato il giudizio outperform con target price di 22,7 euro sull’azione ordinaria, “sulla scia di un solido outlook nei due core business in cui opera”. Di recente Equita ha inserito il titolo Danieli risparmio nella top ten dei nomi per puntare sul reflation trade, ovvero in grado di beneficiare di un’inflazione più elevata o, in alternativa, dotati dei mezzi per affrontarla al meglio beneficiando della crescita economica.

Gruppo Danieli: la storia e le attività

Gruppo Danieli è attualmente guidato dal Presidente Gianpietro Benedetti e dall’Amministratore Delegato Giacomo Mareschi Danieli. Con oltre 100 anni di storia e successi alle spalle, il Gruppo è tra le eccellenze del settore siderurgico. Danieli nasce nel 1914, quando i fratelli Mario e Timo acquisiscono le Acciaierie Angelini di Brescia, tra i primi in Italia ad essere dotati dei forni elettrici ad arco per la produzione di acciaio. Nel 1929 la produzione si trasferisce a Buttrio e, nel secondo Dopoguerra, l’azienda cambia nome in Danieli&C, specializzandosi nella produzione di macchine per l’industria siderurgica. Nella seconda metà degli anni ’70 si passa invece gradualmente alla progettazione e realizzazione di impianti: il primo nella Germania Est. È l’inizio di un’ulteriore importante crescita che porterà Gruppo Danieli a lavorare in tutto il mondo e ad essere riconosciuta per affidabilità, qualità e competenze.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »