Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Video e TV » Blog article: PROCTER & GAMBLE lancia in Italia “La tua bontà è la tua grandezza” un inno all’inclusione e alla solidarietà in occasione dei giochi di Tokyo 2021 | Comunicati stampa

24 Giugno 2021 da SaFe_press

Era il 2010 quando Procter & Gamble diventava partner del Comitato Olimpico Internazionale, dando avvio, in occasione dei Giochi Olimpici di Londra del 2012, a una campagna che negli anni avrebbe emozionato milioni di persone in tutto il mondo: “Grazie di cuore, Mamma”. Oggi, a poco meno di 50 giorni dalla XXXII Olimpiade ospitata a Tokyo dal 23 luglio, P&G lancia in Italia il nuovo filmato La tua bontà è la tua grandezza, che inaugura, con un potente messaggio di inclusione e solidarietà, un nuovo decennio al fianco del Comitato Olimpico Internazionale.

«Negli ultimi dieci anni, siamo stati orgogliosi e onorati di raccontare le storie di atleti straordinari e delle famiglie che li hanno supportati nel viaggio verso il raggiungimento dei loro sogni olimpici e paralimpici – ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G. Quando quei sogni sono stati sospesi nel 2020, ci ha sorpreso positivamente ed ispirato vedere alcuni di loro andare oltre la delusione, mettendosi a disposizione per aiutare gli altri e le loro comunità. Prestando tempo, talento e risorse per aiutare chi ha più bisogno, gli atleti dimostrano che la loro bontà è la loro grandezza».

Ed ecco quindi che il video “La tua bontà è la tua grandezza“ (https://youtu.be/VpodPqLNBNE) da oggi diffuso anche nel nostro Paese, concentra in 60 secondi immagini ed emozioni che raccontano quella grandezza sportiva e umana di atleti olimpici e paralimpici come Allyson Felix (USA), atletica leggera, sei volte medaglia d’oro; Elena Delle Donne (USA), basket, medaglia d’oro; Shingo Kunieda (Giappone), tennis in carrozzina, due volte medaglia d’oro, che, dentro e fuori la competizione, hanno promosso i valori dello sport, dell’uguaglianza e dell’inclusione, attraverso piccoli gesti, come una mano tesa all’avversario a terra, fino al coinvolgimento in prima persona nelle grandi battaglie per un mondo più giusto, equo e sostenibile.

Proprio la volontà di fare una differenza positiva e tangibile nella comunità muove le azioni di Procter & Gamble a livello globale con “Lead with Love”, la campagna con cui si è impegnata a compiere, entro l’anno, 2021 azioni per il bene. Iniziativa che in Italia l’azienda promuove con il programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, con cui realizzerà nei prossimi anni progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.

Con questa nuova campagna, P&G coglie quindi la grande occasione dei Giochi e del loro enorme potere di unire il mondo attraverso lo sport per lanciare un messaggio di positività e unione, riconfermando il suo impegno concreto a fare sempre di più per le persone e per l’ambiente.

«L’unione tra P&G e il movimento Olimpico nasce da un desiderio comune: costruire un mondo migliore. Con i nostri marchi ci prendiamo cura delle persone di tutto il mondo accompagnandole giorno dopo giorno in una quotidianità fatta di impegni e sacrifici. La stessa che contraddistingue il percorso di un atleta e della sua famiglia, che per dieci anni abbiamo celebrato con “Grazie di cuore, mamma” – commenta Marco Luchini, Vice Presidente Brand Operations di P&G Italia.Oggi, con “La tua bontà è la tua grandezza”, ribadiamo un messaggio per noi fondamentale: è la bontà e quindi l’altruismo e l’attenzione verso le persone e il pianeta ad essere la vera grandezza. Dai grandi progetti globali fino alla più piccola innovazione nei nostri prodotti, vogliamo agire in modo responsabile, inclusivo e sostenibile ed essere un esempio per i milioni di famiglie nelle cui case entriamo ogni giorno con i prodotti e le pubblicitià dei nostri marchi. Stiamo lavorando ad iniziative specifiche per le comunità, l’ambiente e per promuovere l’inclusione. Avremo anche una testimonial il cui nome sveleremo a fine giugno».

L’azienda sta già infatti lavorando a diverse iniziative che coinvolgono e coinvolgeranno le maggiori insegne a livello nazionale per la realizzazione di progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale in tutta Italia.

Procter & Gamble

I prodotti P&G sono utilizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità tra i quali: Dash®, Fairy®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo e in Italia è presente dal 1956. Per maggiori informazioni visita il sitowww.pg.com/it_IT e segui gli account Facebook, Linkedin, Youtube

Inserito in Eventi, Video e TV | Nessun Commento »