Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce, Eventi, Gastronomia, Salute e benessere, Varie » Blog article: QUIN rivoluziona la propria presenza sul mercato | Comunicati stampa

QUIN rivoluziona la propria presenza sul mercato

31 Ottobre 2021 da Borderline Agency

Durante il TuttoFood saranno presentate 13 nuove referenze di cui 5 novità assolute. L’ampliamento di gamma segna un passo decisivo della strategia del brand che mira a diventare punto di riferimento per tutti i consumatori di quinoa italiana da coltivazione biologica

La quinoa è un prodotto sempre più ricercato da tutti coloro che oggi puntano a un’alimentazione attenta, sana e gustosa. La domanda in crescita, fa pensare che il consumo del “grano de oro”, come era definito da Inca e Maya, possa diventare oggi un trend di mercato. È proprio in questa direzione che si muove QUIN , filiera italiana della quinoa, che dal 22 al 26 ottobre sarà al TuttoFood di Milano (G53-Pad14) per incontrare il pubblico specializzato e presentare, attraverso degustazioni e assaggi, l’ampliamento della propria gamma prodotti. Una tappa fondamentale per il brand che ambisce a diventare la prima marca di quinoa italiana biologica, attraverso un’offerta rinnovata e variegata, pensata per intercettare le diverse occasioni di consumo, ad oggi non pienamente soddisfatte, dalla colazione allo spuntino, al pranzo fino all’aperitivo.

Sono ben 13 le nuove referenze lanciate da QUIN di cui 5 novità assolute sul mercato: quinoa soffiata al cioccolato, cracker, penne riso integrale e quinoa, fusilli sorgo e quinoa e mezze maniche mais e quinoa. Tutti prodotti naturalmente senza glutine, ad eccezione dei crackers su cui l’azienda ha in corso prove e sperimentazioni per renderli tali. La soffiata al cioccolato si presenta come un’autentica prelibatezza e fonte di energia, seppur a basso contenuto di zuccheri. Con equilibrio, la quinoa QUINR viene arricchita dalle proprietà e dal gusto del cioccolato fondente ottenendo un prodotto leggero, croccante e ideale per ogni momento della giornata. Profondo know how e costante ricerca si riflettono nelle tre tipologie di pasta realizzate con metodo artigianale: 21 ore di essiccazione a bassa temperatura e trafilatura al bronzo. Il risultato è una pasta dalle molteplici proprietà: alta digeribilità, basso indice glicemico, ridotto contenuto di grassi, ricca fonte di fibre, di vitamine e minerali.

Tra le eccellenze made in QUIN anche le due bevande di quinoa birrificata prodotta con 100% quinoa che nella formulazione e al palato richiamano le caratteristiche della birra. Gli aromi e i profumi che la caratterizzano, la rendono un prodotto unico, capace di far innamorare tutti e ottima anche per il celiaco, in quanto naturalmente senza glutine. Le due referenze in versione ALE e IPA, presentano una gradazione rispettivamente di 4,5 e 6,5 gradi.

I formati, così come formulati, sono stati studiati per avere un numero di porzioni tale da rispettare le dosi di riferimento per una dieta sana e bilanciata.

Le confezioni sono state pensate con l’intento di informare il più possibile il consumatore. Sono state, infatti, inserite le caratteristiche e le proprietà benefiche del prodotto, i consigli di utilizzo, oltre a qualche ricetta. I pack sono rigorosamente realizzati con carta riciclabile, nel rispetto dell’ambiente, uno degli impegni primari della filiera sostenibile QUIN

Dalle fertili Valli del Mezzano alle case di tutti gli Italiani: la mission dell’azienda è sempre più orientata a proporre la quinoa come alimento sano e versatile, di utilizzo quotidiano. Un obiettivo aziendale, tradotto efficacemente con lo slogan “mangia sano e mangia con più gusto”, espressione con cui il brand intende stringere sempre di più il legame con il consumatore, avvicinandolo a un’alimentazione equilibrata ma gustosa.

Un approccio dove la bontà si declina sotto tutti gli aspetti, dal rispetto del territorio a quello delle persone, in un concetto di filiera sostenibile, tutta italiana.

QUIN, nel costante rispetto dei protocolli dell’agricoltura biologica, porta avanti l’anima agricola di un’azienda che ha sposato i valori della tradizione, della semplicità e dell’etica, nel rispetto della dignità umana e del territorio coltivato (che si estende su una superficie di oltre 100 ettari), l’italianità, la qualità e l’unicità di un prodotto che non conosce eguali.

La varietà QUIN, coltivata all’interno di tutta la filiera, si caratterizza per un basso contenuto di saponine (sostanza amara che ricopre naturalmente la maggior parte dei chicchi coltivati all’estero) e per questa ragione non viene decorticata, consentendo il mantenimento di tutte le proprietà integrali del chicco e un sapore molto più profondo e ricco rispetto a quanto offre il mercato. Ad oggi, la Filiera vede la presenza di oltre 15 aziende agricole.

Dall’amore per la terra a quello per la buona tavola, l’esperienza maturata all’interno dell’Azienda Agricola e la forza derivante dalla vendita del prodotto sfuso, ha spinto Sebastiano Tundo, ideatore di questa realtà ed entusiasta propugnatore di una nuova concezione agricola, green e portatrice di valori positivi, a realizzare e lanciare questa nuova linea di prodotti.

QUIN è un brand di proprietà dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola con sede a San Biagio di Argenta. Guardando con massima attenzione alla sostenibilità alimentare, QUINR ha creato la filiera italiana della quinoa. Dalla coltivazione al raccolto, fino alla trasformazione della materia prima, l’azienda di si impegna a consegnare al mercato un prodotto orgogliosamente italiano, affidabile e di altissima qualità. www.quinitalia.com è l’e-commerce dedicato alla vendita dei prodotti a marchio QUIN

Inserito in E-commerce, Eventi, Gastronomia, Salute e benessere, Varie | Nessun Commento »