Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Ecomondo 2021: Municipia S.p.A. all’evento su green economy e sviluppo sostenibile | Comunicati stampa

25 Novembre 2021 da articolinews

Tenutasi a Rimini dal 26 al 29 ottobre, l’edizione 2021 di Ecomondo è stata l’occasione per affrontare i temi cruciali relativi alle sfide green del futuro. Municipia S.p.A. era presente con uno stand insieme ad Ekovision.

Municipia S.p.A.

Ecomondo, Municipia S.p.A.: momento di confronto internazionale, sostenibilità cruciale

Municipia S.p.A., leader delle smart cities attiva nella trasformazione digitale delle città, ha partecipato all’ultima edizione di Ecomondo. La kermesse, organizzata nel quartiere fieristico di Rimini, è l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. La società ha condiviso il proprio spazio espositivo con Ekovision, punto di riferimento nel settore dei software gestionali ambientali e nelle soluzioni IT per il ciclo dei rifiuti. Per Municipia S.p.A. è stata l’occasione per illustrare le soluzioni che l’azienda offre per la sostenibilità. E non solo. La fiera ha rappresentato un momento di confronto a livello internazionale su green economy, circolarità delle risorse e innovazioni. Ancora una volta Ecomondo ha messo al centro la sostenibilità ambientale, tema fondamentale per la transizione ecologica sempre più vicina.

Municipia S.p.A.: servizi per una PA sempre più digitale e sostenibile

La presenza all’evento di Rimini testimonia l’impegno di Municipia S.p.A. nell’offrire soluzioni sempre più in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030. La società fa parte del Gruppo Engineering e si occupa principalmente di servizi digitali alle PA, realizzati grazie ad investimenti privati e assorbimento del rischio operativo. Ad oggi sono più di 1.000 le città, italiane e non, che si affidano all’esperienza e alla capacità innovativa di Municipia S.p.A. La mission dell’azienda è migliorare la qualità della Pubblica Amministrazione e dei servizi offerti dagli Enti, rendendoli sempre più sostenibili sia dal punto di vista dell’impatto ambientale che da quello sociale ed economico. Oltre che sull’ambiente, la società interviene su aree come sicurezza urbana, welfare, gestione delle entrate, servizi online, efficienza energetica e mobilità. L’obiettivo ultimo di Municipia S.p.A. è passare dal concetto di Smart cities a quello di Augmented cities. Città che, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie come Big Data, IA e IOT, garantiscono maggiore qualità della vita, dello spazio e del tempo urbano.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »