Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Massimo Malvestio (Praude AM): dall’avvocatura al mondo del risparmio, le tappe professionali | Comunicati stampa

26 Novembre 2021 da articolinews

La storia di Massimo Malvestio, professionista originario di Treviso che ha deciso di dedicarsi con successo al settore della finanza.

Massimo Malvestio

Massimo Malvestio: le prime esperienze come avvocato e la svolta nel mondo della finanza

Avvocato, autore, editorialista e ricercatore, Massimo Malvestio è alla guida del Comitato per gli investimenti di Praude Asset Management, società di gestione del risparmio da lui fondata nel 2009 e che al momento controlla anche il fondo Hermes Linder. Costituto nel 2004, Hermes Linder oggi registra una performance dal lancio superiore al 600% e un rendimento composto dell’11,85%. Un successo per molti versi inaspettato, considerando che nei primi anni della sua carriera Massimo Malvestio sembrava aver intrapreso la via dell’avvocatura. Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, nel 1990 è infatti tra i fondatori dello Studio Legale Barel Malvestio & Associati (poi rinominato BM&A). In pochi anni lo Studio si afferma come uno delle realtà legal più importanti della Penisola. Tuttavia, parallelamente alle attività come Managing Partner dello Studio, nello stesso periodo l’avvocato trevisano conosce Mario Zarattini, storico fondatore di Zarattini & Co. Bank, con il quale inizia a collaborare facendo il suo ingresso nel mondo della finanza.

Massimo Malvestio: i progetti in ambito finanziario

“Sono stato un grande amico di Mario Zarattini – ha detto Massimo Malvestio in una recente intervista pubblicata sul magazine “Focus Risparmio” – molti erano i progetti nel campo finanziario di cui abbiamo discusso insieme. Poi decisi di prendere un’altra strada e l’attività di avvocato mi ha impegnato a tempo pieno, non abbastanza però da farmi perdere una passione che nel tempo, dati i risultati, ha dovuto quasi obbligatoriamente trovare una forma più compiuta”. Passione da sempre nota, tanto da portare amici e colleghi a chiedere continuamente consigli finanziari. È su questa base che nasce Hermes Linder Fund SICAV. Il Fondo cresce e, dopo esser passato sotto la gestione di Praude AM, nel 2017 si aggiudica il Thomson Reuters Lipper Fund Award. Risultati ottenuti grazie ad una filosofia value investing mai abbandonata: “Hermes Linder fa dell’arbitraggio legale e della profonda conoscenza dell’ambiente economico, finanziario e regolamentare in cui si muove il suo punto di forza – ha spiegato Massimo MalvestioLe sue decisioni di investimento si fondano sostanzialmente sullo studio congiunto dei dati finanziari, dei piani industriali e del contesto normativo. È questo che forma le convinzioni che muovono il team di gestione. Non l’appartenenza ad un dato settore piuttosto che a un altro”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »