Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Francesco Milleri: EssilorLuxottica continua a crescere nel terzo trimestre, aggiornato outlook | Comunicati stampa

6 Dicembre 2021 da articolinews

Il Gruppo guidato da Francesco Milleri alza le stime per l’intero 2021.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica mantiene ritmo di ripresa rapida del secondo trimestre

Il leader mondiale dell’eyewear e dell’eyecare chiude il terzo trimestre in forte crescita. Includendo il contributo di GrandVision, consolidata solo a partire da luglio, il fatturato totale si attesta sui 5,5 miliardi. Francesco Milleri, unico AD di EssilorLuxottica dallo scorso maggio, si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti dal Gruppo. Un’accelerazione che porta avanti il trend positivo già registrato nel primo semestre. “Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel gruppo, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente – hanno dichiarato Francesco Milleri e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato – registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-Covid”. Nei primi nove mesi del 2021, i ricavi di EssilorLuxottica hanno toccato quota 13,2 miliardi, in crescita del 6,8%, mentre la generazione di cassa consolidata si attesta a 2,3 miliardi.

Francesco Milleri: crescita ricavi dimostra benefici leva operativa

“Con i ricavi in accelerazione – ha continuato Francesco Millerila nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa. Tutto ciò ci ha spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo”. Il Gruppo ha infatti deciso di alzare le stime per l’intero anno. Una scelta che si basa sulla solidità della performance e che deriva a sua volta da “un modello di business aperto e omnichannel, dalle nuove iniziative commerciali integrate e dalla ricca pipeline di prodotti innovativi”. Parallelamente alla crescita degli indici finanziari, recentemente EssilorLuxottica ha rinnovato il suo impegno nell’ambito della sostenibilità. Diverse le iniziative promosse, ricorda Francesco Milleri, tra cui spicca la partnership con ACI per il lancio della campagna “Action for good vision on the road”. Continua dunque il percorso tracciato nella roadmap “Eyes on the Planet”, che vede nella cura della vista nel mondo, nella carbon neutrality, nella circolarità, e nell’inclusione i valori centrali delle attività portate avant dal Gruppo.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »