Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Alessandro Noceti: le tappe del percorso professionale | Comunicati stampa

Alessandro Noceti: le tappe del percorso professionale

8 Gennaio 2022 da articolinews

Attivo nell’ambito dell’Asset Management e del Trading, Alessandro Noceti è Direttore di Valeur Capital e Valeur Securities, due delle quattro società che compongono Valeur Group.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: la formazione e l’inizio dell’esperienza in Credit Suisse

Alessandro Noceti è un manager esperto di finanza e specializzato in Credito ed Equity. In oltre dieci anni di esperienza nel settore ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità. Oggi è alla guida di Valeur Capital (Londra, Regno Unito) e Valeur Securities (Pfäffikon, Svizzera), controllate di Valeur Group, gruppo indipendente attivo in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate. Prima di fare il suo ingresso in Valeur, Alessandro Noceti è stato protagonista di una lunga esperienza professionale in Credit Suisse. Dopo la laurea in Economia e Commercio ottenuta presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, consegue un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management, con sede a Torino e a Londra. Ed è proprio nella sede londinese di Credit Suisse che dà il via alla sua carriera come Analista per l’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales.

Alessandro Noceti: il passaggio a Valeur Group

Ad Alessandro Noceti bastano pochi anni per ottenere all’interno dell’Istituto svizzero incarichi di maggiore responsabilità. Grazie alle competenze acquisite, nel 2010 è già Associate dell’Area. Per due anni si occupa quindi della copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Nel 2012 una nuova nomina: quella di Vice Presidente di Credit Suisse International, ruolo che lo vede attivo nel settore italiano Real Money. Nel 2015 Alessandro Noceti passa a Valeur Group, gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate. Inizialmente viene nominato Direttore di Valeur Capital, per poi assumere nel 2019 lo stesso ruolo anche in Valeur Securities. Oggi, oltre ad essere Direttore delle due controllate, ricopre anche l’incarico di Responsabile della Distribuzione.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »