Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Francesco Milleri: il 2021 di EssilorLuxottica, vicini anche nelle avversità | Comunicati stampa

Francesco Milleri: il 2021 di EssilorLuxottica, vicini anche nelle avversità

17 Marzo 2022 da articolinews

Francesco Milleri: EssilorLuxottica continuerà ad adoperarsi per fare della buona vista una priorità per tutti ed eliminare i difetti visivi non corretti entro il 2050.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica continuerà a guidare l’evoluzione creando opportunità e valore

"La vostra energia e la vostra passione ci hanno permesso di aiutare le persone nel mondo a vedere meglio e vivere meglio, nel segno della nostra mission aziendale": l’AD Francesco Milleri, nel messaggio di fine anno scritto insieme al Vice AD Paul du Saillant, si è rivolto a quanti operano quotidianamente in EssilorLuxottica evidenziandone l’impegno. Il 2021, nonostante l’incertezza della pandemia, è stato comunque un anno di "risultati importanti perché vicini anche nelle avversità". Ripercorrendo poi le principali iniziative promosse negli ultimi 12 mesi, l’AD Francesco Milleri ha sottolineato anche come per EssilorLuxottica la sostenibilità continui a rappresentare un impegno sempre più forte e sia "al centro delle strategie": la piattaforma "Eyes on the planet" ne raccoglie infatti la visione, improntata su "importanti capi saldi come la carbon neutrality, la circolarità, l’accessibilità alle cure della vista nel mondo". In merito al 2021 dunque "abbiamo molto di cui essere tutti orgogliosi", osservano l’AD e il Vice AD: "Non abbiamo mai smesso di costruire il nostro futuro assieme, guardiamo al 2022 con fiducia e ottimismo. EssilorLuxottica continuerà a guidare l’evoluzione creando opportunità e valore".

Francesco Milleri: la cura della vista una priorità globale, l’impegno di EssilorLuxottica

Numerose le attività a supporto della sua mission che nel 2021 il Gruppo guidato da Francesco Milleri ha portato avanti: nonostante le restrizioni legate alla pandemia ancora in corso infatti, l’impegno di EssilorLuxottica nel soddisfare le crescenti esigenze visive nel mondo si è ulteriormente potenziato. Basti pensare che ad oggi oltre 475 milioni di persone hanno beneficiato di cure oculistiche di qualità su iniziativa del Gruppo. Sono stati istituiti oltre 210 centri oculistici e formati oltre 19mila micro-imprenditori specializzati presso le comunità locali. Inoltre, grazie al programma "Buy One Give One" sono stati donati più di due milioni di occhiali ad altrettante persone vulnerabili. Nel corso dell’anno sono state portate avanti centinaia di attività filantropiche, tra cui la prima campagna globale di sensibilizzazione di EssilorLuxottica come azienda integrata promossa in occasione della Giornata Mondiale della Vista: un traguardo che ha contribuito a promuovere con successo l’importanza di aver cura della propria vista e a evidenziare il valore di esami oculistici regolari per i più piccoli. Nell’ambito di tale impegno fortemente supportato dall’AD Francesco Milleri, l’azienda si è fatta promotrice di screening e raccolte fondi dedicate alle comunità più vulnerabili.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »