Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ideal Standard: dalle vasche ai sanitari, le soluzioni dell’azienda nel nuovo showroom | Comunicati stampa

20 Marzo 2022 da articolinews

Il nuovo showroom di Ideal Standard, situato all’interno dell’Headquarter milanese di via Borsi 9, riflette la storia dell’azienda, le innovazioni e i traguardi raggiunti, ma anche la vision che ne permea i prodotti: sanitari, miscelatori, lavabi, vasche, cabine doccia mobili ed esclusivi accessori per il bagno.

Ideal Standard

Ideal Standard: il nuovo showroom uno spazio per raccontare l’azienda, la sua storia e progettare nuove eccellenze

Il design, l’innovazione. L’avanguardia nei modelli e nelle soluzioni proposte: dai sanitari alla rubinetteria, dalle vasche da bagno ai lavabi fino ai prodotti più esclusivi. L’eccellenza di Ideal Standard, leader nella produzione di soluzioni per il bagno, rivive nel nuovo showroom inaugurato recentemente all’interno dell’Headquarter milanese, in un edificio dotato di ampie vetrate, specchi d’acqua e grande illuminazione. Lo showroom, concepito per soddisfare le esigenze di progettazione di professionisti, architetti e business partner, si configura anche come uno spazio di comunicazione del brand: il percorso espositivo racconta infatti la storia di Ideal Standard, i traguardi raggiunti, i riconoscimenti conseguiti e le importanti innovazioni che l’azienda ha introdotto nel settore rivoluzionandone il corso. I nuovi spazi forniscono una visione organica sulle proposte del brand, a partire dalla famiglia Atelier Collections: sanitari, miscelatori, lavabi, cabine doccia, vasche, mobili e accessori e altri numerosi prodotti che attestano i notevoli progressi compiuti dall’azienda nell’ambito della progettazione, motore della sua rilevante storia.

Ideal Standard: dalle vasche ai sanitari, dentro il nuovo showroom alla scoperta delle soluzioni per il bagno proposte dall’azienda

Per il nuovo showroom di Ideal Standard, la cui progettazione è stata affidata allo studio Palomba Serafini Associati, è stato scelto un design pulito e semplice, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione contemporanea. Negli spazi si riflette la vision che permea la progettazione di sanitari, cabine doccia, lavabi, miscelatori, vasche e degli altri prodotti e accessori firmati dall’azienda. Tra questi anche gli articoli realizzati nell’elegante finitura Nero seta. Lo showroom è stato pensato non solo come spazio espositivo ma anche come luogo di progettazione, anche alla luce del valore che Ideal Standard le ha sempre riconosciuto nel corso della sua storia ultracentenaria. Basti pensare che un’area tecnica e uno spazio dedicato alla formazione dei partner trovano spazio negli ambienti dell’Headquarter: qui consulenti esperti sono a disposizione per supportare i progettisti nello sviluppo di progetti conformi alle normative, nella scelta dei prodotti e nella stesura di capitolati e preventivi. L’expertise di tecnici specializzati è invece a disposizione per quanto riguarda gli aspetti più strettamente legati al cantiere. L’azienda, anche grazie alla collaborazione di professionisti provenienti da diversi settori, ha inoltre in programma la realizzazione di percorsi di formazione continua per architetti, installatori e studenti.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »