Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura » Blog article: Andrea Mascetti: l’impegno di Fondazione Cariplo nei numeri del bilancio d’esercizio 2021 | Comunicati stampa

17 Maggio 2022 da articolinews

Andrea Mascetti: nel 2021 Fondazione Cariplo è stata vicina al territorio varesino permettendo la realizzazione di 40 progetti di utilità sociale.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: Fondazione Cariplo a Varese, nel 2021 risorse per 40 progetti di utilità sociale nel territorio

La Fondazione Cariplo, al cui interno opera anche Andrea Mascetti, in qualità di coordinatore della commissione Arte e cultura, ha destinato 126,7 milioni nel 2021 a 956 progetti. Emerge dal bilancio d’esercizio, approvato all’unanimità dalla Commissione centrale di beneficenza. Di questi 107 in campo ambientale per un valore di 11 milioni; 471 progetti a favore dell’arte e della cultura, con un impegno di 32,1 milioni; 117 progetti nel settore della ricerca scientifica a fronte di un impegno di 19,6 milioni; 231 iniziative per il sociale con un impegno di 43,6 milioni di euro. Ulteriori 30 progetti ed iniziative sono stati sostenuti da Fondazione Cariplo con 20,4 milioni di euro di contributi come le attività sviluppate in collaborazione con le 16 Fondazioni di Comunità locali, presenti su tutto il territorio della regione Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Numeri che non possono non essere letti con grande soddisfazione da Andrea Mascetti e dagli altri commissari varesini all’interno della Commissione Centrale di Beneficenza.

Andrea Mascetti: Fondazione Cariplo, senza gli enti e le persone che si prodigano tutto ciò non sarebbe possibile

Sono stati 40 i progetti sostenuti da Fondazione Cariplo in provincia di Varese. Lo sottolinea Andrea Mascetti unitamente ai commissari varesini che operano all’interno della Commissione Centrale di Beneficenza (Elisa Fagnani, Giuseppe Banfi e Sarah Maestri): “Anche nel 2021, Fondazione Cariplo è stata vicina al territorio varesino, donando risorse alle tante progettualità che il territorio ha saputo promuovere, permettendo così la realizzazione di 40 progetti di utilità sociale”. La mission della Fondazione è nelle parole di Andrea Mascetti e degli altri membri della Commissione: “Spesso la Fondazione è oggetto di ringraziamento da parte di chi ha ricevuto il sostegno: occorre dire che è la Fondazione che ringrazia il territorio per la sua vivacità e per l’impegno. Senza gli enti e le persone che si prodigano tutto ciò non sarebbe possibile”.

Inserito in Cultura | Nessun Commento »