Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Manager nel settore dell’intermediazione dei rifiuti: la storia di Marco Domizio (Ares Ambiente) | Comunicati stampa

6 Maggio 2022 da articolinews

Manager con oltre 20 anni di esperienza nella gestione dei rifiuti, Marco Domizio è Founder e CEO di Ares Ambiente, selezionata nel 2021 tra le aziende “Best Performer” della provincia di Bergamo.

Marco Domizio

Marco Domizio: i primi incarichi professionali

Il primo incarico di Marco Domizio nel settore dell’intermediazione dei rifiuti arriva subito dopo il conseguimento del diploma di geometra. È il 1995 quando dà il via alla sua prima esperienza professionale in un’azienda attiva nella Regione Lombardia, dove si occupa anche di gare d’appalto. Una prima esperienza che dura sei anni, a seguito della quale viene assunto come Responsabile commerciale da una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. Oltre a guidare l’espansione della clientela, realizza anche un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, oggi ancora in funzione. La sua carriera registra un’accelerazione quando diventa Responsabile commerciale di una primaria azienda attiva nella provincia di Milano. Per la società si occupa infatti dell’installazione, nel territorio della Regione Campania, di sette impianti di trito-vagliatura. In quegli anni Marco Domizio aggiunge alle proprie competenze anche la gestione delle attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave.

Marco Domizio: la fondazione di Ares Ambiente

Dopo aver gestito per un breve periodo un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, per alcuni anni Marco Domizio si dedica ad un altro settore, prendendo in gestione una cava di estrazione di minerali naturali. Poco dopo avvia una collaborazione con società specializzate nel trasporti conto terzi e nell’intermediazione dei rifiuti. Con una solida esperienza alle spalle, nel 2008 decide di mettersi in proprio e fondare a Treviolo (BG) Ares Ambiente. La scelta di Marco Domizio si rileva vincente e oggi la società conduce attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutto il territorio nazionale. Per la crescita e la solidità finanziaria dimostrata negli ultimi anni, nel 2021 Ares Ambiente è rientrata tra le aziende “Best Performer” della provincia di Bergamo secondo uno studio di ricerca promosso dal “LombardiaPost”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »